Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Fiorentina - Gomez guiderà l'attacco viola

Le probabili formazioni di Siviglia-Fiorentina - Gomez guiderà l'attacco violaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 maggio 2015, 06:302015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ci siamo. Il momento tanto atteso da un'intera tifoseria è arrivato. La Fiorentina torna dopo 7 anni a disputare una sefimifinale di Europa League. Di fronte però ci sarà il Siviglia di Unai Emery, squadra molto forte che in campo internazionale ha saputo recitare la parte del leone. I biancorossi spagnoli, infatti, hanno trionfato in questa competizione nella stagione 2005-2006, nel 2006-2007 e nel 2013-2014. Il Siviglia fra le mura amiche ha vinto tutte e sei le partite disputate facendo del Ramón Sánchez-Pizjuán un autentico fortino inespugnabile. La compagine viola, che potrà contare però sulla spinta di più di 1.500 tifosi, lontano dal “Franchi” ha collezionato invece quattro successi e due pareggi realizzando ben 11 reti e subendone soltanto tre. Arbitrerà l'incontro il tedesco Felix Brych.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Un solo dubbio per Emery. Il tecnico del Siviglia potrebbe fare a meno del proprio portiere, e capitano, Beto per un problema alla spalla. In caso di forfait si prepara il vice Sergio Rico. In difesa invece giocherà a sinistra Trémoulinas e Coke a destra mentre al centro ci saranno Carriço e Kolodziejczak. In medina agiranno Banega e Krychowiak mentre in attacco Bacca sarà innescato dal trio composto da Aleix Vidal, Iborra e Vitolo.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Vincenzo Montella avrà out soltanto i lungodegenti Babacar e Rossi. In porta confermato Neto con Tomovic nel ruolo di terzino destro e Marcos Alonso a sinistra. A completare il reparto difensivo ci penseranno Savic e Gonzalo Rodriguez. A centrocampo giocheranno Borja Valero, Pizarro e Mati Fernandez mentre il compito di gonfiare la rete avversaria sarà affidato al tridente composto da Joaquin, Mario Gomez e Salah.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Beto (Sergio Rico); Coke, Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas; Banega, Krychowiak; Aleix Vidal, Iborra, Vitolo; Bacca. Allenatore: Unai Emery.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomović, Savić, G Rodríguez, Alonso; Borja Valero, Pizarro, Fernández; Joaquín, Gomez, Salah. Allenatore: Vincenzo Montella.