Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Juve - Allegri perde anche Higuain

Le probabili formazioni di Siviglia-Juve - Allegri perde anche HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 novembre 2016, 06:552016
di Fabio Tarantino
Segui Siviglia-Juventus su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Sfida al vertice nel Girone H di Champions League tra Siviglia e Juventus, in campo questa sera, allo stadio Pizjuan, alle ore 20.45. Gli spagnoli sono primi in classifica a quota 10 punti, a seguire i bianconeri a due lunghezze di distanza. Sarà duello per il primo posto ma anche per la qualificazione matematica agli ottavi di finale. In tal senso, grande attenzione al risultato del Lione (4) contro Dinamo Zagabria. All'andata, allo Stadium, il match si concluse sul punteggio di 0-0 nonostante diverse occasioni, da una parte e dall'altra, come la traversa piena di Higuain, il grande assente di questa sera.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Overdose di qualità per Sampaoli, che ogni volta è costretto a rinunciare ad uno dei tanti trequartisti a sua disposizione. Contro la Juventus dovrebbe essere Vazquez a rifinire la coppia d'attacco composta da Vietto e Ben Yedder. In mediana occhi puntati su N'Zonzi, tra i protagonisti di quest'avvio di stagione. Al suo fianco è ballottaggio tra Kranevitter e Nasri (non in perfette condizioni fisiche), col primo favorito per garantire più equilibrio agli spagnoli.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Fa la conta degli indisponibili Massimiliano Allegri. In uno dei match più importanti della stagione l'allenatore bianconero dovrà rinunciare ai soliti Barzagli, Pjaca, Dybala ma anche ad Higuain, neppure convocato. Al rientro Marchisio, che potrebbe partire dal primo minuto a centrocampo, così come Pjanic. L'assenza di punte al netto di Mandzukic (e del '00 Kean) costringerà Allegri a puntare sul 4-3-3 con Cuadrado ed Alex Sandro esterni a supporto del croato. In difesa scalerà Evra a sinistra con Dani Alves a destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SIVIGLIA (3-4-1-2): Rico; Mercado, Rami, Pareja; Marcano, Kranevitter, N'Zonzi, Escudero; Vazquez; Vietto, Ben Yedder. Allenatore:: Sampaoli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro. Allenatore:: Allegri.