Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Leicester - Ranieri cerca il rilancio

Le probabili formazioni di Siviglia-Leicester - Ranieri cerca il rilancioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 22 febbraio 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20-45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Notte di Champions League, notte di conferme e riscatti. Il Siviglia vuole dare continuità ai due successi in campionato contro Las Palmas e Eibar ma di fronte ci sarà un Leicester in difficoltà e in piena zona retrocessione. Il quartultimo posto e lo spettro retrocessione in Championship sono il paradosso per gli uomini di Ranieri, per una favola che rischia di avere un brusco risveglio. La sfida del “Sanchez-Pizjuan” può rappresentare però un bivio per le Foxes per il prosieguo della stagione. I biancorossi d'Andalusia sono arrivati secondi nel Gruppo H, quello della Juventus, e davanti al pubblico amico hanno perso solo contro il team di Allegri, unica squadra a violare la porta biancorossa nel 3-1 del 22 novembre scorso. Gli inglesi invece hanno vinto il Gruppo G con 13 punti, ma lontano dal King Power Stadium hanno vinto soltanto una volta, a Bruges per 3-0, pareggiando senza reti a Copenaghen e perdendo a Porto con un sonoro 5-0. Attacco a secco da due turni per il Leicester mentre la formazione di Sampaoli, dopo aver perso in quel di Barcellona contro l'Espanyol, non ha più subito reti mantenendo la porta inviolata nelle successive tre sfide di campionato. Il direttore di gara sarà il francese Clement Turpin.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Jorge Sampaoli non avrà a disposizione lo squalificato Mercardo che si aggiunge agli infortunati Tremoulinas e Pareja. In porta giocherà Sergio Rico con Mariano sulla corsia di destra, Rami e Lenglet al centro e Escudero sulla sinistra. A centrocampo giocherà N'Zonzi e Iborra mentre in attacco agirà Ben Yedder che sarà supportato da Vitolo, Nasri e Jovetic.

COME ARRIVA IL LEICESTER - Claudio Ranieri schiererà il suo classico 4-4-2 con Schmeichel a difendere i pali. Al centro della difesa spiccherà la coppia formata da Morgan e da Huth con Simpson sulla corsia di destra e Fuchs su quella di sinistra. Il compito di formare la diga di centrocampo sarà affidato a Drinkwater e Ndidi mentre sulle fasce agiranno Mahrez e Gray. In attacco spazio al tandem formato da Okazaki e Vardy.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Rami, Lenglet, Escudero; N'Zonzi, Iborra; Vitolo, Nasri, Jovetić; Ben Yedder. Allenatore: Jorge Sampaoli.

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Huth, Fuchs; Mahrez, Drinkwater, Ndidi, Gray; Okazaki, Vardy. Allenatore: Claudio Ranieri.