Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Siviglia-Lione - Vietto e Cornet dall'inizio

Le probabili formazioni di Siviglia-Lione - Vietto e Cornet dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Di Benedetto
martedì 27 settembre 2016, 06:462016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio sasera alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Comincia stasera la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Dopo l'esordio allo Juventus Stadium, terminato con un prezioso pareggio, il Siviglia ospiterà un Lione che ha ha dato un'ottima impressione nel primo match disputato contro la Dinamo Zagabria. I ragazzi di Genesio si sono imposto per 3-0 nel primo match, balzando in testa al girone e proponendosi come seria pretendente per il passaggio del turno. Gli spagnoli, di contro, hanno ottenuto un buon risultato a Torino, con un pareggio a reti inviolate che va sicuramente più stretto alla Juventus. Nessun precedente ufficiale tra questi due club, il che rende la sfida ancor più unica ed interessante.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Il percorso della squadra di Sampaoli in Liga è stato positivo fino a sabato sera. La sconfitta rimediata a Bilbao contro l'Athletic, nell'ultima giornata di campionato, ha un po' ridimensionato l'ambiente, che ha già bisogno di far punti in Champions per evitare di rimanere indietro. Il tecnico argentino schiererà il consueto 4-2-3-1 che vedrà Rico tra i pali. Sugli esterni di difesa agiranno Mariano ed Escudero, con Mercado e Pareja al centro. Il duo di centrocampo sarà composto da Correa e Kranevitter, mentre sulla trequarti agiranno Vitolo, Vazquez e Nasri. Dopo aver riposato in campionato, ci sarà Vietto nel ruolo di unica punta.

COME ARRIVA IL LIONE - Anche i francesi hanno subito l'effetto Champions. L'ultima giornata in Ligue1 li ha visti sconfitti in casa del modesto Lorient, ma è probabile che la squadra di Genesio fosse già proiettata all'importante match di stasera, che potrebbe consentire al Lione di avere già un piede negli ottavi in caso di vittoria. L'allenatore francese si presenterà al Sanchez Pizjuan con il 3-5-2. In porta l'esperto Lopes, mentre il trio difensivo sarà formato da Yanga-Mbiwa, N'Koulou e Morel. Sugli esterni agiranno Rafael e Rybus, mentre al centro partiranno titolari Tolisso, Gonalons e Ferri. Dovrebbe tornare dal primo minuto Cornet, con Fekir ad affiancarlo.

Le probabili formazioni

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Mercado, Escudero; Correa, Kranevitter; Vitolo, Vazquez, Nasri; Vietto. Allenatore: Sampaoli.
Lione (3-5-2): Lopes; Yanga-Mbiwa, N'Koulou, Morel; Rafael, Ferri, Gonalons, Tolisso, Rybus; Fekir; Cornet. Allenatore.: Genesio.