Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Slovacchia-Inghilterra - Hodgson confema Vardy

Le probabili formazioni di Slovacchia-Inghilterra - Hodgson confema VardyTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 20 giugno 2016, 06:202016
di Fabio Tarantino
Segui Slovacchia-Inghilterra su TMW: dalle ore 21 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Tutto aperto. Tutti in ballo. Ancora nessun verdetto è stato scritto per il Gruppo B, la stanza dove albergano i sogni - tra gli altri - di Inghilterra e Slovacchia, in campo questa sera alle ore 21 per l'ultima partita valida per la fase a gironi. L'obiettivo di entrambe è la qualificazione agli ottavi di finale, traguardo possibile per entrambe, oppure per una sola. Tutto in novanta minuti d'agonismo, palpitazioni. Emozioni. L'Inghilterra comanda il girone dopo la vittoria in extremis sul Galles: quattro punti ed una fetta di qualificazione in tasca, ma non basta. La Slovacchia insegue a quota tre, ovvero i punti conquistati grazie alla vittoria sulla Russia firmata Marek Hamsik: assist e gol, stupendo. I possibili verdetti: se l'Inghilterra vince vola agli ottavi da prima del girone, se vince la Slovacchia bisognerà attendere il risultato di Galles-Russia per sapere se sarà anche da prima in classifica. E il pareggio? Potrebbe accontentare entrambe, ma non è detto. Poche ore è tutto sarà decisamente più chiaro.

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA - Il ct Kozak ha diverse certezze in squadra e si affiderà ad essere per provare a raggiungere il prestigioso traguardo degli ottavi di finale. Una di queste è Marek Hamsik, assoluto protagonista contro la Russia. Il 4-2-3-1 che ha in mente l'allenatore della Slovacchia ruoterà attorno a lui e coinvolgerà - tra gli altri - Weiss e, soprattutto, Duda, tra le sorprese più liete di questo Europeo. In difesa confermato Skrtel nei giorni in cui, dall'Inghilterra, lo accostano alla Roma: sarà lui a dirigere, con esperienza, il reparto arretrato.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Squadra che vince non si cambia. Il detto, popolare, potrebbe tornare prepotentemente in auge anche adesso per il ct Hodgson. Perché, dunque, non riprovarci? Vardy e Sturridge, autori dei due gol contro il Galles, potrebbero partire dal primo minuto per la prima volta ad Euro 2016 al posto di Kane e Sterling, pronti a subentrare - eventualmente - nella ripresa. Una mossa dovuta dopo l'ultima prestazione. Per il resto, confermato il 4-1-4-1 con Rooney insolito centrocampista pronto ad abbinare qualità e quantità nella zona nevralgica del campo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Duda. CT: Kozak.

INGHILTERRA (4-1-4-1): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Dier; Lallana, Alli, Rooney, Sturridge; Vardy. CT: Hodgson.