Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Slovacchia-Inghilterra - Rooney-Kane dal 1'

Le probabili formazioni di Slovacchia-Inghilterra - Rooney-Kane dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 4 settembre 2016, 06:482016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarà la Slovacchia di Jan Kozak a battezzare l'Inghilterra del nuovo corso firmato Sam Allardyce. Dopo il fallimento della gestione Roy Hodgson, la nazionale dei Tre Leoni prova a ricostruirsi una reputazione affidandosi a uno dei suoi tecnici più esperti. Allo stadio 'Antona Malatinského' di Trnava, però, l'avversario non sarà affatto propenso a recitare il ruolo di agnello sacrificale.

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA - Come ha sottolineato il Ct slovacco, la Nazionale a breve avrà bisogno di un cambio generazionale che tarda a fare capolino. L'età media dei ragazzi di Kozak, infatti, è piuttosto alta e, non a caso, sono pochi i cambi rispetto al recente Europeo. Non sono stati chiamati gli infortunati Weiss e Hrosovsky, assenze pesanti. Non ci sono nemmeno Sestak (che ha dato l'addio alla Nazionale) e Nemec (ancora senza squadra). Skriniar è stato lasciato all'Under-21, mentre Stoch è fuori per ragioni disciplinari. Si va verso un 4-1-4-1 piuttosto abbottonato, che non lascia spazio a troppi ghirigori. Molte delle speranze di Kozak, ovviamente, sono riposte in Marek Hamsik, la stella indiscussa in attesa dello sbocciare definitivo di Ondrej Duda, appena passato all'Hertha Berlino.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - In patria ci si aspetta tanto da Big Sam, che non ha saputo rinunciare alla chiamata della Federcalcio inglese dopo aver salvato il Sunderland dalla retrocessione. Rispetto alla spedizione in terra francese, qualche cambio è previsto con Stones, Henderson e Lallana titolari al posto di Smalling, Sturridge e Alli. Si resta sul 4-2-3-1 che poi è quasi un 4-4-2, visto che dietro a Kane agirà Rooney, calatosi da tempo nel ruolo di rifinitore ma che mantiene le sue qualità di stoccatore. A casa Rashford, Milner, Barkley, Welbeck, Carrick, Bertrand, Jones, Lingard e Wilshere. Di nuovo in lista Jagielka, Drinkwater e Walcott.

PROBABILI FORMAZIONI:

SLOVACCHIA (4-1-4-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pecovsky; Kucka, Duda, Hamsik, Mak; Duris. Allenatore: Kozak.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Walker, Cahill, Stones, Rose; Dier, Henderson; Lallana, Rooney, Sterling; Kane. Allenatore: Allardyce.

ARBITRO: Milorad Mazic (SRB).