Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Slovenia-Lituania - Out lo squalificato Kampl

Le probabili formazioni di Slovenia-Lituania - Out lo squalificato KamplTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 06:282015
di Rosa Doro
Diretta testuale TMW a partire dalle 20.45.

Questa sera andranno in scena le gare di qualificazione ad Euro 2016 del Gruppo E e oltre ad Inghilterra e Svizzera, scenderà anche la Slovenia, terza in classifica e pronta ad ospitare la Lituania. La squadra di Katanec matematicamente può credere ancora nella qualificazione ma dovrà battere la Lituania e San Marino e sperare nella sconfitta della Svizzera contro l'Estonia. Compito decisamente più difficile per i lituani che hanno deluso in questo cammino di qualificazioni e servirà l'impresa contro Slovenia e Inghilterra per continuare a sperare. La gara dello Stadion Stozice di Lubiana verrà arbitrata dal direttore di gara svedese Bjorn Kuipers che sarà coadiuvato dagli assistenti van Roekel e Zeinstra, dagli addizionali van Boekel e Liesveld e dal quarto uomo Goossens.

COME ARRIVA LA SLOVENIA - La Slovenia potrebbe fare definitivamente la Lituania dai giochi e in casa vanta cinque vittorie nelle ultime sei sfide: l'unica sconfitta infatti è quella rimediata contro l'Inghilterra per 3-2. Grazie agli scontri diretti, la squadra di Katanec nutre ancora grande speranze ma il ct dovrà fare a meno di Kampl squalificato. Dunque in porta giocherà Handanovic, difesa con Jokic, Cesar, Ilic e Struna, in mezzo al campo agiranno Kurtic e Krhin mentre Birsa, Lazerevic e Ilicic agiranno dietro all'unica punta Beric. Partirà dalla panchina l'attaccante Matavz, tornato tra i convocati.

COME ARRIVA LA LITUANIA - Oltre alla vittoria ottenuta in extremis contro San Marino, il trend della Lituania in trasferta è negativo e la squadra di Pankatjevas ha rimediato tre sconfitte in tre gare senza riuscire a segnare nemmeno un gol. In porta torna Arlauskis, in difesa spazio a Slavickas, Klimavicius, Zaliukas e Freidgeimas; in mezzo al campo giocheranno Novikovas, Zulpa, Pilibaitis, Chernykh mentre in attacco agiranno Slivka e Matulevicius.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SLOVENIA (4-2-3-1): Handanovic; Jokic, Cesar, Ilic, Struna; Kurtic, Khrin; Birsa, Lazerevic, Ilicic; Beric. CT: Srecko Katanec.

LITUANIA (4-4-2): Arlauskis; Slavickas, Klimavicius, Zaliukas, Freidgeimas; Novikovas, Zulpa, Pilibaitis, Chernykh; Slivka, Matulevicius. CT: Igoris Pankatjevas.