Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Southampton-Sparta Praga - Pochi cambi per Puel

Le probabili formazioni di Southampton-Sparta Praga - Pochi cambi per PuelTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 settembre 2016, 06:542016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Pronti, partenza, via. Il Southampton è pronto a tuffarsi nell'avventura europea. Sulla strada dei Saints però c'è un avversario tutt'altro che abbordabile. Questa sera farà visita al St. Mary's Stadium lo Sparta Praga nella prima giornata del gruppo K. Debutto nella competizione per la formazione inglese che nello scorso campionato ha ottenuto un ottimo sesto posto davanti a compagini del calibro di West Ham, Liverpool e Chelsea. I ragazzi di Zdenek Scasny, che in campionato sono ancora imbattuti con quattro vittorie e due pareggi, sono stati eliminati dalla Champions League dalla Steaua Bucarest mentre ai playoff di Europa League hanno superato il Sonderjyske. Lontano dalle mura amiche nelle competizioni europee in corso i cechi non hanno ancora vinto, collezionando un pareggio e una sconfitta. Dall'altra parte però la squadra guidata in panchina da Claude Puel non sta attraversando un buon momento di forma. Sconfitto sabato scorso dall'Arsenal, il Southampton ha raccolto soltanto due punti nelle prime quattro uscite ufficiali in Premier League e, con soli due punti, occupa il terzultimo gradino in classifica, anche se il calendario non è stato molto favorevole con Gunners e Manchester United nelle prime due trasferte. L'incontro sarà affidato al tedesco Manuel Grafe.

COME ARRIVA IL SOUTHAMPTON - Claude Puel si affiderà al 4-3-3. I pali saranno difesi da Forster con Cedric ad agire sull'out di destra e Bertrand su quello di sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da José Fonte e Van Dijk. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Romeu, il quale sarà coadiuvato da Clasie e Davis. In attacco spazio a Long, Rodriguez e Tadic.

COME ARRIVA LO SPARTA PRAGA - Scelte quasi obbligate in difesa per Scasny. Davanti a Koubec, ci sarà una linea a quattro composta da Karavaev, Holek, Michal Kadlec e Costa. A centrocampo spazio invece alla coppia formata da Vacha e Marecek mentre l'unica punta che sarà Lafata sarà supportata da Valcav Kadlec sulla corsia di destra, Sural su quella di sinistra e Cermak al centro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Southampton : Forster; Cedric, José Fonte, Van Dijk, Bertrand; Clasie, Romeu, Davis; Long, Rodriguez, Tadic. Allenatore: Claude Puel.

Sparta Praga : Koubec; Karavaev, Holek, M. Kadlec, Costa; Vacha, Marecek; V. Kadlec, Cermak, Sural; Lafata. Allenatore: Zdenek Scasny.