Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Ascoli - Floccari dal 1'

Le probabili formazioni di Spal-Ascoli - Floccari dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 febbraio 2017, 06:332017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Spal vuole riprendere il discorso con la vittoria interrotto con la gara contro il Vicenza e mantenersi nelle zone altissime della classifica. L'Ascoli, invece, vuole punti pesanti per allontanare la zona retrocessione. La sfida del "Paolo Mazza" tra emiliani e marchigiani si preannuncia frizzante.
Come riporta Football Data, Spal terribile in casa: 7 vittorie ed 1 pareggio per gli estensi nelle ultime 8 gare ufficiali al “Mazza”; solo il Latina è uscito imbattuto nel periodo, pareggiando 0-0 lo scorso 26 novembre. Non solo: i ferraresi non incassano gol in casa da 267’, con ultimo centro di Piccolo in Spal-Spezia 2-1 del 10 dicembre scorso, al 3’ di gioco. Poi si contano i residui 87’ di quella gara e le intere contro Ternana (4-0) e Benevento (2-0).
L’Ascoli è una delle due squadre più in forma del campionato, essendo imbattuto da 6 turni come il Vicenza. Per i marchigiani 2 vittorie e 4 pareggi, striscia positiva record della loro stagione con ultimo k.o. datato 26 novembre scorso, 0-1 a Brescia. Spal cooperativa del gol della Lega B 2016/17 con 13 marcatori diversi, grazie ai primi gol di Vicari e Floccari contro il Benevento. I 13 goleador estensi sono stati finora, in ordine alfabetico: Antenucci, Arini, Bonifazi, Cerri, Cremonesi, Finotto, Floccari, Giani, Mora, Pontisso, Schiattarella, Vicari, Zigoni.
L’Ascoli è una delle 3 formazioni cadette 2016/17 che fa meglio in trasferta, che in casa: 16 i punti messi insieme dai marchigiani lontano dal “Del Duca”, 12 nello stadio amico. Come i bianconeri di Aglietti, anche Vicenza (12 al “Menti” e 15 fuori casa) e Carpi (16 in Emilia, 17 in trasferta). Calcio d'inizio alle ore 15.00, l'arbitro è Baroni della sezione di Firenze.

COME ARRIVA LA SPAL - 3-5-2 per Semplici con Meret in porta, Bonifazi, Vicari e Cremonesi in difesa. Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora e Del Grosso a centrocampo. Antenucci e Floccari coppia d'attacco. Così le parole del tecnico degli emiliani, Leonardo Semplici: "Orsolini? Noi dobbiamo preoccuparci di tutta la squadra, non di un singolo giocatore. L’Ascoli è una squadra che dopo un avvio problematico si è sistemata, il pareggio in un campo difficile come quello di Cesena lo conferma. Hanno delle buone individualità e per ottenere un risultato positivo ci vorrà una Spal vecchia maniera, quella che abbiamo visto fino a due sabati fa. I ragazzi stanno lavorando bene, nell’arco del campionato ci possono essere dei momenti di calo: a Vicenza abbiamo raddrizzato la partita alla fine, proseguendo nella nostra striscia positiva. Per avere la meglio contro l’Ascoli, però, servirà un altro tipo di prestazione".

COME ARRIVA L'ASCOLI - 4-3-3 per Aglietti con Lanni in porta, Almici, Augustyn, Mengoni e Felicioli in difesa. Cassata, Addae, Giorgi in mediana. Orsolini, Favilli e Gatto in attacco. Così il tecnico dei marchigiani, Alfredo Aglietti: "“Dobbiamo pensare solo al campo, giochiamo contro la vera sorpresa del torneo e ci attende una vera e propria bolgia nel loro stadio. La SPAL è una squadra con grande fiducia, che vive un momento positivo e ha uomini d'esperienza, ma anche ottimi giovani. Non possiamo permetterci distrazioni, non dobbiamo montarci la testa, ma restare coi piedi per terra alla caccia dell'obiettivo salvezza.Penso che la società abbia fatto buone mosse e io cercherò di fare la mia parte, Slivka e Bentivoglio cresceranno con noi. Dietro abbiamo Gigliotti e ci aspettiamo di più da lui".

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Del Grosso; Floccari, Antenucci. Allenatore: Semplici

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli; Cassata, Addae, Giorgi; Orsolini, Favilli, Gatto. Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Baroni della sezione di Firenze.