Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Hellas Verona - Pazzini torna titolare

Le probabili formazioni di SPAL-Hellas Verona - Pazzini torna titolare
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 settembre 2016, 06:502016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ostacolo SPAL per l'Hellas Verona di Fabio Pecchia, che vuol dimostrare di avere assimilato ritmi e mentalità della serie B. Dopo la vittoria contro l'Avellino, per gli scaligeri un test da prendere con le molle, che potrebbe cancellare i cattivi presagi post Salerno e Benevento o amplificare le difficoltà. La matricola SPAL di Leonardo Semplici, vuole invece puntare al colpo grosso e erigersi a papabile outsider del torneo cadetto, contando anche sulla spinta del caloroso pubblico ferrarese. I due team, che non si incrociano dalla stagione 2010-2011, quando entrambe militavano nella ex serie C1. Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta sarà l'arbitro di una sfida molto attesa.

COME ARRIVA LA SPAL - Sogno impresa in casa estense. L'avvio di stagione è stato tutto sommato positivo, ma il Cerbiatto punta a raccogliere più punti possibili tra le mura amiche. Ancora out Schiavon, recuperato Castagnetti, Semplici ha annunciato la sua intenzione di stravolgere il meno possibile l'undici che sin qui titolare. 3-5-2 con Meret in porta, Gasparetto-Giani-Cremonesi nei tre dietro, Lazzari e Mora confermati sugli esterni, con Arini-Castagnetti-Schiattarella a metà campo e il duo Antenucci-Cerri a trovare intesa, gol e gloria.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Missione rincorsa. E' già iniziata la caccia al primo posto di un Hellas che ha inevitabilmente pagato lo scotto con la serie B. Salerno e Benevento saranno lontani ricordi, se la squadra tornerà da Ferrara con un risultato positivo. Fabio Pecchia sembra poco propenso a modificare gli uomini del 4-3-3 sin qui utilizzato. Ad eccezione di Zuculini e Zaccagni, rosa scaligera al completo, compreso Pazzini, indicato come titolare al centro del tridente. Davanti a Nicolas, coppia centrale Caracciolo-Cherubin, con Pisano e Souprayen sugli esterni. Trio in mediana Romulo-Bessa-Fossati, mente accanto a Pazzini, largo al duo Fares, Luppi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Spal (3-5-2) - Meret; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Mora; Antenucci, Cerri. Allenatore: Semplici.

Hellas Verona (4-3-3) - Nicolas; Pisano, Caracciolo, Cherubin, Souprayen; Romulo, Bessa, Fossati; Luppi, Pazzini, Fares. Allenatore: Pecchia.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta.