Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di SPAL-Pisa - Floccari contro Manaj

Le probabili formazioni di SPAL-Pisa - Floccari contro Manaj
© foto di Federico Gaetano
sabato 4 marzo 2017, 06:452017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il ventinovesimo turno della serie B propone una sfida da brividi e che promette spettacolo e equilibrio. Spal e Pisa di fronte per conquistare ulteriori punti per i rispettivi obiettivi. Quello massimo per la formazione di Semplici, ad un solo punto dalla vetta e sempre più in corsa per la serie A, mentre il Pisa di Gattuso vuole raggiungere le otto gare utili di fila e mettere ulteriori punti ad una classifica già fiaccata dal primo punto di penalizzazione che zavorrerà il cammino dei toscani. Il Pisa ha vinto una sola volta fuori casa, sabato scorso ad Ascoli, dove peraltro ha segnato tante reti quante nelle precedenti tredici trasferte, mentre la SPAL al Mazza ha perso solo contro l'Hellas e ha centrato ben nove vittorie su tredici incontri. In B la sfida manca dal 7 marzo 1993, vittoria dei neroazzurri sugli estensi e anche negli ultimi due precedenti in Lega Pro, il Pisa si è imposto in entrambe le circostanze. A dirigere la sfida il signor Valerio Marini di Roma.

COME ARRIVA LA SPAL Il sogno continuA. In casa SPAL nessuno si nasconde: la serie A è molto più che un irrealizzabile desiderio, ma classifica, numeri e prestazioni alla mano, una possibilità molto concreta. Dopo l'ampio turnover (con vittoria) a Salerno, gli spallini di Leonardo Semplici torneranno all'undici classico, il 3-5-2 con Meret tra i pali, il trio difensivo Bonifazi-Vicari-Cremonesi, ai lati la fenomenale coppia Lazzari-Costa, con Schiattarella-Castagnetti-Mora al centro. Davanti la coppia Antenucci-Floccari, con Zigoni prima alternativa.

COME ARRIVA IL PISA Ad Ascoli, sabato scorso, un episodio oppure il Pisa da viaggio ha veramente svoltato? Ringhio Gattuso lo capirà dal risultato e dalla prova di Ferrara. Privo di Crescenzi, Lisuzzo, Avogadri, Landre e Lores Varela, il tecnico neroazzurro potrebbe rilanciare il 4-3-3 con Ujkani tra i pali, Mannini e Longhi terzini, Dal Fabro-Milanovic al centro della difesa. A centrocampo largo al trio Verna-Di Tacchio-Angiulli, mentre davanti ancora spazio a Masucci-Manaj-Gatto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (3-5-2)- Meret; Bonifazi, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Castagnetti, Mora, Costa; Antenucci, Floccari. Allenatore: Semplici.

Pisa (4-3-3) - Ujkani; Mannini, Del Fabro, Milanovic, Longhi; Verna, Di Tacchio, Angiulli; Masucci, Manaj, Gatto. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Marini (Roma).