Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Rostov - Out lo squalificato Konaté

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Rostov - Out lo squalificato KonatéTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 febbraio 2017, 06:572017
di Pierpaolo Matrone
Live, Top&flop e dichiarazioni a partire dalle 21.05 su TMW!

Forse si gioca soltanto per la gloria, perché diciamocelo, dopo un 4-0 è difficile credere di poter arrivare alla qualificazione. Però, ovviamente, si scende in campo a Praga, dove lo Sparta tenterà di ribaltare la nettissima sconfitta rimediata per mano del Rostov in Russia. Squadre in campo oggi alle 21.05, nei sedicesimi di finale d'Europa League.

COME ARRIVA LO SPARTA PRAGA - Dopo un primo posto nel girone K, con due squadre importanti come Southampton e soprattutto Inter, ci si aspettava sicuramente di più nel match d'andata, in cui la formazione russa invece ha completamente deluso. E adesso lo Sparta tenterà il tutto per tutto per la clamorosa rimonta. Il tecnico Pozar dovrebbe schierare un 4-1-4-1, ma dovrà fare a meno di Konaté, espulso nel match d'andata. Non dovrebbero esserci tanti cambiamenti rispetto a sette giorni fa. In avanti ci sarà Julis come unica punta, supportato con ogni probabilità da Albiach, Dockal, Sacek e Pulkrab. Vacha agirà invece davanti alla difesa.

COME ARRIVA IL ROSTOV - Inserita nel girone con Atletico Madrid, Bayern Monaco e PSV Eindhoven, la formazione russa è una delle squadre retrocesse dalla Champions League, dopo aver fatto una buona figura. Già il terzo posto, infatti, è un ottimo risultato e ora c'è la possibilità di andare avanti in Europa League, a maggior ragione dopo la vittoria per 4-0 nella partita d'andata. Ivan Daniliants dovrebbe confermare il 5-3-2, con gran parte degli uomini scesi in campo nella gara in Russia. Kalachev e Kudryashov agiranno sulle due fasce, con Mevlja, Navas e Granat al centro. In avanti spazio a Poloz e Bukharov, supportati dal trio formato da Noboa, Gatcan ed Erokhin.

PROBABILI FORMAZIONI:

SPARTA PRAGA (4-1-4-1): Koubek; Karavaev, Mazuch, Kadlec, Costa; Vacha; Albiach, Dockal, Sacek, Pulkrab; Julis. Allenatore: Pozar.

ROSTOV (5-3-2): Medvedev; Kalachev, Mevlja, Navas, Granat, Kudryashov; Noboa, Gatcan, Erokhin; Bukharov, Poloz. Allenatore: Daniliants.