Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Villarreal - Cechi decimati

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Villarreal - Cechi decimatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 14 aprile 2016, 06:202016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La partita perfetta. E' quella che serve allo Sparta Praga, il quale, dopo aver fatto fuori la Lazio, proverà a centrare l'impresa anche questa sera nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Villarreal. All'andata ad imporsi è stata la formazione spagnola per 2-1, un risultato che lascia aperto il discorso qualificazione e costringe i cechi (imbattuti in casa da 17 match) a vincere, anche soltanto di misura, per accedere al turno successivo della seconda manifestazione continentale. L'unico precedente ufficiale tra le due compagini è quello di sette giorni fa al Madrigal, dove a decidere l'incontro sono state la doppietta di Bakambu e la segnatura sul finire del primo tempo di Brabec. Ad arbitrare la contesa sarà il fischietto inglese Martin Atkinson, coadiuvato dagli assistenti Michael Mullarkey e Stephen Child, e dal quarto uomo Stuart Burt.

COME ARRIVA LO SPARTA PRAGA - E' emergenza difesa per mister Zdenek Scasny, che quest'oggi dovrà rinunciare per squalifica a due dei protagonisti della gara d'andata, Costa e Brabec, le cui assenze andranno ad aggiungersi a quelle degli infortunati Zahustel, Holek, Mazuch e Jiracek. Vista l'emergenza nel reparto arretrato, ad abbassarsi sulla linea difensiva potrebbero essere Marecek e Frydek, mentre Lafata sembra destinato ad avere una chance dal 1' come partner d'attacco di Julis. In dubbio Vacha per influenza.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - Molto più serena è la situazione del tecnico degli spagnoli Marcelino, che in terra ceca sarà orfano solamente di Musacchio e Bonera, rispettivamente alle prese con un infortunio alla coscia e con la pubalgia. L'undici titolare dovrebbe essere lo stesso schierato sette giorni or sono al Madrigal, con Bakambu e Soldado incaricati di far male alla retroguardia avversaria. Particolarmente in palla è l'attaccante congolese, autore di 9 reti nelle ultime 9 partite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPARTA PRAGA (3-5-2) - Bicik; Marecek, Kovac, Frydek; Konaté, Dockal, Vacha, Matejovsky, Krejci; Julis, Lafata. Allenatore: Scasny.

VILLARREAL (4-4-2) - Asenjo; Mario Gaspar, Bailly, Victor Ruiz, Jaume Costa; Castillejo, Soriano, Trigueros, Suarez; Soldado, Bakambu.