Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Latina - Qualche dubbio per Di Carlo

Le probabili formazioni di Spezia-Latina - Qualche dubbio per Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 gennaio 2017, 06:102017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lo Spezia per rimanere agganciato al treno playoff, il Latina per mettere fieno in cascina. Sono questi i temi di questo Monday Night di Serie B che si disputerà al “Picco”. Le due squadre arrivano a questa sfida con umori agli antipodi. Gli Aquilotti sono reduci dalla sconfitta in casa della Salernitana nella prima giornata del 2017 dopo una gara comunque ben giocata. C'è euforia invece nelle file nerazzurre. I pontini hanno iniziato il nuovo anno con il botto rifilando un secco 2-0 alla capolista Verona. Il ruolino di marcia casalingo della compagine di Di Carlo è buono con 19 punti conquistati fra le mura amiche su 28 complessivi e con soltanto due sconfitte stagionali. Un solo successo invece per la formazione di Vivarini che lontano dal “Francioni” ha raccolto solamente 9 punti. Segnano molto i laziali in trasferta, 12 reti realizzate su 24 totali, ma subiscono molto con 18 gol incassati in trasferta su 25. Molto accorti i liguri che sul proprio terreno di gioco hanno incassato solamente 9 marcature ma ne hanno realizzate solamente 11. Nella gara di andata, era il 4 settembre scorso, le due squadre si sono spartite la posta in palio chiudendo i 90 minuti a reti inviolate mentre nella scorsa stagione, al “Picco”, lo Spezia superò il Latina per 2-1. L'incontro sarà diretto dal signor Marco Serra della sezione arbitrale di Torino.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Problemi in attacco per Domenico Di Carlo che dovrà fare a meno di Nenè e Okereke, oltre che di Barbato e Signorelli. In porta ci sarà Chichizola, con De Col sulla corsia di destra e Ceccaroni su quella di sinistra, Migliore dovrà essere valutato. In cabina di regia ci sarà Errasti con Pulzetti da una parte e Maggiore dall'alta mentre il reparto offensivo sarà composto dal trio Mastinu, Granoche e Baez.

COME ARRIVA IL LATINA - Squadra che vince non si cambia, recita un proverbio. Vincenzo Vivarini dovrebbe confermare lo stesso undici che ha battuto il Verona sabato scorso. In porta Pinsoglio con una difesa a tre formata da Brosco, Dellafiore e Garcia Tena. A centrocampo spazio a Bandinelli e Mariga con Di Matteo e Bruscagin sugli esterni. In attacco ci sarà Corvia supportato da Scaglia e Roberto Insigne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Ceccaroni; Pulzetti, Errasti, Maggiore; Mastinu, Granoche, Baez. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Latina (3-4-2-1): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Di Matteo, Bandinelli, Mariga, Bruscagin; Scaglia, Insigne; Corvia. Allenatore: Vincenzo Vivarini.