Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Livorno - Calaiò guida l'attacco spezzino

Le probabili formazioni di Spezia-Livorno - Calaiò guida l'attacco spezzinoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 14 febbraio 2016, 06:482016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio domani ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Match delicato al Picco, tra due squadre in forte ripresa dopo un un periodo non semplice. Lo Spezia è reduce da quattro risultati utili consecutivi, che hanno permesso agli uomini di Di Carlo di respirare e rlianciarsi in classifica, assestandosi a ridosso della zona playoff, distante solo tre lunghezze. Il ritorno in panchina di Panucci ha rivitalizzato il Livorno, tornato al successo a Brescia dopo dodici partite e capace di dar seguito al blitz del Rigamonti grazie all'1-0 rifilato alla Ternana tra le mura amiche. I labronici hanno così abbandonato la zona calda della graduatoria e possono guardare con maggiore serenità al prosieguo della stagione. L'arbitro del match sarà il signor Riccardo Pinzani della sezione di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Zappatore e Chiocchi e dal quarto uomo Serra. All'andata finì 2-1 per gli Aquilotti, in virtù delle reti segnate da Situm, Pasquato e Calaiò.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Torna tra i convocati Andrea Catellani, a disposizione anche Patrick Ciurria, mentre resta fuori dalla lista Juande. Mancheranno anche gli squalificati Postigo e Pulzetti e gli indisponibili Canadjija, Crocchianti, Kvrzic, Martic e Okereke. Di Carlo non cambia il 4-3-3 delle ultime settimane: a centrocampo giocheranno Sciaudone, Errasti e Vignali, mentre il tridente sarà composto da Piccolo, Calaiò e Situm.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Christian Panucci deve sciogliere diversi dubbi di formazione: Antonini e Gasbarro sembrano favoriti su Moscati in difesa, così come Aramu su Baez per nel ruolo di esterno destro. Per il resto formazione confermata, con la cerniera Luci-Schiavone in mezzo e Vantaggiato supportato da Jelenic, Vajushi e Aramu.

PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Sciaudone, Errasti, Vignali; Piccolo, Calaiò, Situm. Allenatore: Domenico Di Carlo.

Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio; Antonini, Borghese, Vergara, Gasbarro; Luci, Schiavone; Aramu, Jelenic, Vajushi; Vantaggiato. Allenatore: Christian Panucci.