Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Pescara - Dubbi in mezzo per Baroni

Le probabili formazioni di Spezia-Pescara - Dubbi in mezzo per BaroniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 marzo 2015, 06:202015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si respira aria di alta classifica negli anticipi del sabato di Serie B. Bologna-Livorno, Spezia-Pescara e Vicenza-Carpi apriranno la 33ma giornata; si affronteranno sei delle prime otto squadre del torneo cadetto, alla ricerca di punti fondamentali in vista di un finale di campionato che si preannuncia molto combattuto. Al 'Picco', lo Spezia di Nenad Bjelica, 13 punti nelle ultime 6 partite, ospita il Pescara di Marco Baroni imbattuto da un mese e mezzo e capace di conquistare 14 punti su 18 dalla sconfitta di Latina in poi. Sarà la sfida tra due formazioni in grande salute e spettacolari, tra le sorprese di questa equilibrata stagione: da una parte il gioco spumeggiante dello Spezia, la compagine più "straniera" della categoria, dall'altro l'esuberanza degli abruzzesi, miglior attacco in assoluto. All'Adriatico la spuntarono gli aquilotti, grazie alla doppietta del difensore Valentini (gol decisivo allo scadere), che rese indolore l'autogol di Ceccarelli. Arbitrerà il match il signor Renzo Candussio della sezione di Cervignano, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Carbone e dal quarto uomo Baldicchi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Nenad Bjelica deve rinunciare ai nazionali Bakic e Bianchetti, insieme a Katanec, Čanađija e capitan Migliore, non convocato all'ultimo momento a causa di un virus. Acampora e Gagliardini, dopo aver giocato giovedì con la Nazionale Under 20, sono rientrati in gruppo e sono a disposizione del tecnico croato. Valentini e Luna prenderanno il posto dei due difensori titolari assenti, mentre a centrocampo, con Juande, dovrebbe giocare Brezovec. Ancora una riconferma per Giannetti, grande protagonista nelle ultime uscite dei liguri. L'attaccante senese viene preferito nuovamente all'esperto Nené.

COME ARRIVA IL PESCARA - Oltre allo squalificato Bjarnason, Marco Baroni dovrà fare a meno degli indisponibili Boldor, Memushaj, Pesoli, Lazzari, Savelloni e Grillo. Per sostituire l'islandese, Baroni sembra intenzionato a riproporre Zuparic al fianco di Brugman a centrocampo, mentre in difesa è pronto Fornasier a fare coppia con Salamon. In alternativa, Pucino scalerebbe al centro, mentre Modesto andrebbe ad occupare la corsia destra. Qualche dubbio pure a centrocampo, dove Politano, Pasquato e Caprari si giocano due maglie.

PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Valentini, Luna; Brezovec, Juande; Catellani, De Las Cuevas, Situm; Giannetti.

Pescara (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi; Politano, Zuparic, Brugman, Caprari; Melchiorri, Sansovini.