Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Pro Vercelli - Longo relega in panca l'ex Ebagua

Le probabili formazioni di Spezia-Pro Vercelli - Longo relega in panca l'ex EbaguaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 settembre 2016, 06:542016
di Roberto Foti
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW.

Due squadre potenziali outsider del campionato di serie B, Spezia e Pro Vercelli a caccia della loro prima vittoria in stagione. Tra voglia di riscatto e necessità di centrare i tre punti, visto che la squadra di Di Carlo ha come ambizione quella di restare almeno in scia delle primissime, mentre la Pro di Moreno Longo vuole sorprendere con i suoi tanti elementi di qualità assoluta. La formazione piemontese deve riscattare il pesantissimo 1-5 di Cittadella e magari puntare al successo al Picco, come quando nel primo precedente in B, il 24 marzo 2013, arrivò un secco 1-3. A dirigere la sfida, è stato chiamato il signor Di Martino di Teramo, uno dei cinque fischietti promossi dalla Can B. Infine, una curiosità da sottolineare: al Picco, di fronte le due squadre scudettate presenti nella B 2016-2017.

COME ARRIVA LO SPEZIA Recuperati Chichizola e Piu, Mimmo Di Carlo ha ampia facoltà di scegliere la formazione migliore per affrontare la Pro Vercelli. Ancora out De Col e Deiola, il tecnico se la dovrebbe giocare con il consueto 4-3-3 con Chichizola tra i pali, Galli e Migliore terzino, con la coppia Valentini e Terzi al centro della retroguardia. Confermatissimo il trio Sciaudone-Errasti-Pulzetti a centrocampo, anche se Signorelli e Vignali scapitano. In avanti, ancora panchina per Granoche, trio offensivo formato da Piccolo-Nenè-Baez.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI Obiettivo primario per la Pro Vercelli di Longo, bypassare il pesante ko di Cittadella. Con tutta la rosa a disposizione e la panchina annunciata di Ebagua, l'ex tecnico della Primavera del Torino potrebbe ripresentare il 4-3-3 con Provedel tra i pali, Germano, Bani, Legati e Mammarella in difesa, il trio Castiglia, Budel, Ardizzone a metà campo, mentre davanti c'è una chance per l'ex Cosenza La Mantia, affiancato da Mustacchio e Vajushi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Spezia (4-3-3) - Chichizola; Galli, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nenè, Baez. Allenatore: Di Carlo.

Pro Vercelli (4-3-3) - Provedel; Germano, Bani, Legati, Mammarella; Castiglia, Budel, Ardizzone; Mustacchio, La Mantia, Vajushi. Allenatore: Longo.

ARBITRO: Di Mariano (Teramo)