Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana - Convocati Calaiò e Catellani

Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana - Convocati Calaiò e Catellani
martedì 1 dicembre 2015, 06:102015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

È questo il match tra due deluse del campionato di Serie B: si trovano di fronte nei Sedicesimi di Finale Spezia e Salernitana, due squadre che hanno accusato ultimamente difficoltà a vincere le partite e che sono piantate entrambe nella parte destra della graduatoria, ma oggi pomeriggio avranno entrambe la possibilità di ritrovare fiducia. Tra l'altro, la società dello Spezia ha già cambiato l'allenatore affidandosi a Domenico Di Carlo al posto del croato Bjelica, supponendo che questo possa servire da scossa. Allo stadio Alberto Picco il fischio d'avvio sarà dato alle ore 15, in caso di parità tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. L'arbitro sarà il signor Cervellera di Taranto. La squadra che vincerà andrà ad affrontare la Roma negli Ottavi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Di Carlo ha iniziato la sua esperienza alla guida dello Spezia perdendo contro il Crotone in casa, nella quindicesima giornata della Serie B: nel suo primo match aveva schierato i suoi con il 4-4-2, anche oggi potrebbe partire con questa sistemazione ma in corso d'opera non esclude nemmeno di cambiare, cosa che normalmente fa. Tornano Calaiò e Catellani. Out Errasti, Juande e Martic. Tra i 23 convocati aquilotti, anche i giovani centrocampisti Antezza e Vignali.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Torrente ha portato in ritiro in Toscana la squadra, perché ci saranno tre trasferte in nove giorni per i granata: prima quella di oggi alla Spezia, poi quella di domenica a Vicenza e infine quella del prossimo 9 dicembre a Livorno. Tra i granata (che non hanno reso nota la lista dei giocatori appositamente convocati per questa gara) sono indisponibili molti difensori, Bernardini, Tuia, Schiavi e Trevisan, cui va ad aggiungersi Franco. Leggero turnover in vista.

PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (4-4-2): Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Situm, Canadjija, Brezovec, Martic; Nené, Calaiò. Allenatore: Domenico Di Carlo.
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Colombo, Lanzaro, Empereur, Rossi; Bovo, Odjer, Sciaudone; Troianiello, Coda, Perrulli. Allenatore: Vincenzo Torrente.