Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Trapani - Conferme per Bjelica

Le probabili formazioni di Spezia-Trapani - Conferme per BjelicaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 aprile 2015, 06:242015
di Ivan Cardia
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Arrivati alla trentasettesima giornata del calendario di Serie B, mancano solo 6 partite al termine della stagione regolare, poi arriveranno i play-off ed i play-out. I primi si inseguono, dai secondi si fugge e sono questi i casi di Spezia e Trapani. I liguri infatti vantano 51 punti e sono in ottava posizione, un piazzamento che garantirebbe l’accesso agli spareggi per la promozione, ma devono scrollarsi di dosso il Pescara e distanziare le inseguitrici; i siciliani viceversa di punti ne hanno 43, appena due in più di Pro Vercelli e Virtus Entella che al momento si contenderebbero la permanenza in cadetteria. Entrambe le squadre vengono da un pareggio, esterno a Bologna per gli aquilotti, casalingo contro il Bari per i granata; è pertanto il caso di correre e sbrigarsi, per riprendere la marcia verso il rispettivo obiettivo. Appuntamento alle ore 15, stadio Alberto Picco di La Spezia, arbitro il sig. Daniele Minelli della sezione di Varese: è il turno di Spezia-Trapani.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Nenad Bjelica si è detto alquanto soddisfatto dell’ultima prova contro il Bologna e potrebbe confermare in buona parte la formazione che è riuscita a portar via un punto dal Dall’Ara. Il modulo sarà l’ormai collaudato 4-2-3-1, con Chichizola tra i pali; in difesa tornerà a disposizione Mato Milos, che contenderà il ruolo di terzino destro a De Col, mentre sulla sinistra dovrebbe essere confermato Migliore. Smaltito qualche problema fisico, Datkovic è pronto a fare coppia con Bianchetti al centro. A centrocampo torna fra i convocati Canadjija, che però dovrebbe sedersi in panchina a seguire la coppia mediana formata da Juande e Brezovec. Rispetto alla gara con i felsinei mancherà De Las Cuevas, il cui posto potrebbe essere preso da Zoran Kvrzic, che ha raccolto gli elogi del proprio tecnico in conferenza stampa, anche se vi è da battere la concorrenza di Stevanovic. Gli altri trequartisti saranno Situm e Catellani, mentre in attacco sarà confermato anche Nené.

COME ARRIVA IL TRAPANI - “Parcheggeremo il bus davanti alla porta”: ironico o meno che fosse, Serse Cosmi ha dato qualche indicazione sullo spirito con cui i siciliani affrontano una trasferta molto insidiosa. Peseranno le assenze, in difesa ma anche a centrocampo, visto che l’infermeria è bella piena e agli infortunati si aggiunge lo squalificato Barillà. Nessun dubbio sull’impiego in porta di Lys Gomis, protetto da una linea a 4 che dovrebbe avere in Lo Bue e Rizzato i due terzini, mentre Perticone potrebbe tornare al centro per fare coppia con Pagliarulo. Centrocampo a rombo con Scozzarella vertice basso, il ritorno di Maurizio Ciaramitaro e la probabile conferma di Zampa, mentre Aramu e Falco si giocano il ruolo di trequartista. In attacco è rebus per individuare il compagno di reparto di Abate: dovrebbe comunque rivedersi uno fra Nadarevic e Malele, titolari nelle ultime due partite, rispettivamente contro Bari e Catania.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Bianchetti, Migliore; Juande, Brezovec; Kvrzic, Situm, Catellani; Nené. Allenatore: Nenad Bjelica.
Trapani (4-3-1-2): Gomis; Lo Bue, Perticone, Pagliarulo, Rizzato; Ciaramitaro, Scozzarella, Zampa; Aramu; Abate, Nadarevic. Allenatore: Serse Cosmi.