Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sporting-Chelsea - Dubbio Diego Costa

Le probabili formazioni di Sporting-Chelsea - Dubbio Diego CostaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 06:272014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Mourinho torna a casa. Per il vate di Setubal sarà una serata amarcord, nella città e nello stadio in cui ha mosso i primi passi da allenatore ad alti livelli, come assistente di Bobby Robson. Il suo Chelsea è chiamato a confermare lo strapotere espresso in Premier League anche in campo europeo, in un girone per ora molto equilibrato. Il primo turno, infatti, ha visto il predominio del segno X, con i londinesi fermati in casa dallo Schalke 04 e i lusitani costretti al pari sul campo del Maribor. Il match potrebbe essere già decisivo per le sorti delle due squadre, dando per scontata la vittoria dei tedeschi sugli sloveni.

Nessun precedente tra le due squadre. Il Chelsea ha una tradizione piuttosto favorevole con le formazioni portoghesi: sette vittorie (tra cui la finale di EL del 2013 contro il Benfica), un pareggio ed una sola sconfitta (a dicembre 2004, per 2-1, il giorno in cui Mou tornò ad Oporto da avversario dopo la vittoria della Champions). Per lo Sporting ben 19 precedenti contro club inglesi, e un bilancio di nove successi, tre pareggi e sette sconfitte. Indimenticabile il 5-0 del 1964, che consentì di ribaltare il 4-1 subito a Manchester (sponda United) nei quarti di finale della Coppa delle Coppe. Arbitrerà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.

COME ARRIVA LO SPORTING - Marco Silva deve rinunciare all'infortunato Rami Rabia, ma schiera la migliore formazione possibile, riconfermando gli stessi che hanno pareggiato sabato nel big-match del campionato contro i rivali di sempre del Porto. Unico dubbio in attacco tra Diego Capel e Carrillo.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Il più grande dubbio della vigilia riguarda Diego Costa, che Mourinho avrebbe voluto risparmiare in vista del derby di campionato contro l'Arsenal. L'attaccante naturalizzato spagnolo, però, dovrebbe partire titolare, supportato da Willian, Oscar e Hazard. Unici indisponibili Ramires e Didier Drogba.

PROBABILI FORMAZIONI

Sporting (4-3-3): Rui Patrício; Cédric, Maurício, Sarr, Jonathan Silva; William, Adrien, João Mário; Carrillo, Nani, Slimani.

Chelsea (4-2-3-1): Čech; Ivanović, Terry, Cahill, Luis; Matić, Fàbregas; Willian, Oscar, Hazard; Costa