Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Real Madrid - Ritorna la BBC

Le probabili formazioni di Sporting Lisbona-Real Madrid - Ritorna la BBCTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 22 novembre 2016, 06:182016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Incroci pericolosi al "Josè Alvalade". Il Real Madrid vuole chiudere la pratica qualificazione, ma di fronte ci sarà uno Sporting Lisbona con poco da perdere. I biancoverdi portoghesi distano 5 punti dalle Merengues e con un successo potrebbero riaprire il discorso per la seconda piazza che vale gli ottavi di finale di Champions League. Alla formazione di Zinedine Zidane, che arriva a questa sfida con il morale a mille dopo il rotondo successo nel derby contro l'Atletico, invece basterebbe soltanto un pareggio per accedere al turno successivo. Ma l'obiettivo è quello di scavalcare al primo posto il Borussia Dortmund, impegnato in contemporanea contro il fanalino di coda Legia Varsavia. All'andata al "Santiago Bernabeu", i Blancos hanno faticato non molto per portare a casa i tre punti. Cesar al secondo minuto della ripresa ha portato in vantaggio gli ospiti, ma nel finale il risultato si è ribaltato grazie a Cristiano Ronaldo, rete ad un minuto dal termine del tempo regolamentare, e ad Alvaro Morata, in gol al quinto minuto di recupero. In questa fase a gironi lo Sporting Lisbona ha collezionato un successo, contro il Legia, e una sconfitta, contro il BVB, davanti al proprio pubblico. Fatica in trasferta il Real Madrid. Gli spagnoli hanno pareggiato sia al Westfalenstadion sia al Wojska Polskiego. L'incontro sarà affidato allo scozzese William Collum.

COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA - Jorge Jesus dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all'ultima sfida di campionato. In porta ci sarà Rui Patricio con Pereira a destra, Coates e Semedo al centro e Zeegelaar a sinistra. A centrocampo ci saranno Adrien Silva e William Carvalho mentre sulla trequarti Gelson Martins è favorito su Schelotto per la corsia di destra. Al centro spazio a Ruiz con Bruno Cesar a sinistra mentre Dost sarà il centravanti.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Meno dubbi per Zinedine Zidane. I pali saranno difesi da Keylor Navas mentre in difesa si registra il rientro di Sergio Ramos al fianco di Varane.Gli esterni saranno percorsi da Carvajal e Marcelo. A centrocampo giocheranno Modric, Kovacic e Isco e in attacco tornerà il tridente pesante con Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale mentre Lucas Vazquez partirà dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Patricio; Pereira, Coates, Semedo, Zeegelaar; Adrien Silva, Carvalho; Martins, Ruiz, Cesar; Dost. Allenatore: Jorge Jesus.

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Kovacic, Isco; Ronaldo, Benzema, Bale. Allenatore: Zinedine Zidane.