Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Standard Liegi-Zenit - Villas-Boas senza Witsel

Le probabili formazioni di Standard Liegi-Zenit - Villas-Boas senza WitselTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 06:402014
di Marco Frattino

E' il turno di Standard Liegi-Zenit San Pietroburgo, match valido per l'andata dei playoff di Champions League che mette in palio un posto nei gironi della massima competizione europea. La doppia sfida tra i vicecampioni del Belgio e i vicecampioni di Russia sembra, almeno sulla carta, favorire la squadra allenata da Villas-Boas: da una parte ci saranno i tanti talenti a disposizione del tecnico Guy Luzon (M'Poku su tutti), dall'altra ci sono i vari Garay, Neto, Criscito, Witsel, Danny, Hulk, Arshavin, Kerzhakov e Rondon pronti a spingere lo Zenit nella top-32 del Vecchio Continente nonostante le difficoltà manifestate nel turno precedente contro i ciprioti dell'AEL Limassol. Tra i due club l'unico precedente risale alla Coppa Uefa 2007-08, quella vinta proprio dallo Zenit in finale ai danni del Glasgow Rangers: il match finì 1-1 in Belgio nell'andata del primo turno, al ritorno i russi vinsero sul proprio campo con un netto 3-0. In campo come allora c'era Arshavin, a segno nel return-match.

COME ARRIVA LO STANDARD LIEGI - La formazione belga arriva alla sfida con lo Zenit dopo aver eliminato il Panathinaikos nel terzo turno di qualificazione (0-0 in casa, vittoria per 2-1 in terra ellenica), ma il ruolino nella Jupiler Pro League è tutt'altro che entusiasmante: due successi e due sconfitte nei primi quattro turni di campionato, col pesante ko per 5-2 maturato nel giorno di Ferragosto contro il Mouscron che dovrà essere riscattato questa sera.

COME ARRIVA LO ZENIT SAN PIETROBURGO - La formazione di Villas-Boas arriva in gran forma allo stadio Maurice Dufrasne, grazie all'ottimo rendimento maturato finora in campionato: quattro vittorie in altrettante giornate, 12 punti in classifica e in vetta solitaria con ben 15 gol segnati e appena due subiti. Per quanto riguarda l'undici titolare, l'allenatore portoghese deve rinunciare a Witsel: il centrocampista belga salterà il match d'andata contro la sua ex squadra per squalifica dopo aver mancato il ritorno contro l'AEL Limassol a causa del cartellino rosso rimediato in Cipro lo scorso 30 luglio, la Uefa ha respinto infatti il ricorso presentato dalla società sovietica. Villas-Boas ha portato con in Belgio anche lo squalificato Witsel e Javi Garcia, appena prelevato dal Manchester City: lo spagnolo ha già debuttato in campionato ed è in attesa di fare il proprio esordio col suo nuovo team nelle coppe europee.

PROBABILI FORMAZIONI:

Standard Liegi (4-4-2) - Kawashima; Mmaee, Ciman, Arslanagic, Van Damme; M'Poku, Lumanza, Ajdarevic, Ono; De Camargo, Watt. A disposizione: Thuram, Teixeira, Fiore, Faty, Mujangi Bia, Louis, Mbombo. Allenatore: Guy Luzon.

Zenit San Pietroburgo (4-3-3) - Lodygin; Criscito, Garay, Lombaerts, Smolnikov; Tymoshchuk, Fayzulin, Shatov; Danny, Hulk, Rondon. A disposizione: Rudakov, Hubocan, Neto, Ryazantsev, Arshavin, Solovyov, Kerzhakov. Allenatore: Andrè Villas-Boas.