Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Stati Uniti-Paraguay - Gli States puntano il secondo posto

Le probabili formazioni di Stati Uniti-Paraguay - Gli States puntano il secondo postoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 11 giugno 2016, 06:402016
di Andrea Diamante
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dall'1 di domani su TMW!

Si avvicina il clou della Copa America con l'ultima giornata della fase a gironi. Al Lincoln Financial Field si affrontano Stati Uniti e Paraguay per il gruppo A. La formazione a stelle e strisce punta il passaggio del turno come seconda e gli basta ottenere un punto. Il Paraguay invece con solo un pareggio ottenuto deve obbligatoriamente centrare la vittoria.

COME ARRIVANO GLI STATI UNITI - Non cambia le sue scelte il ct tedesco Klinsmann che conferma l'undici di queste prime uscite. Dopo il successo evidente per 4-0 contro il Costa Rica la formazione sarà la consueta con Guzan fra i pali protetto dal quartetto difensivo formato da Yedlin, Cameron, Brooks e Johnson. In mezzo al campo Bradley assieme a Bedoya e Jermain Jones. Il tridente offensivo sarà il solito con Dempsey a fare da prima punta e con Zardes e Wood ad affiancarlo, anche se aumentano le quotazioni di Pulisic aumentano.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - Con il solo obiettivo di vincere il commissario tecnico Ramon Diaz deve giocarsi il tutto per tutto e tranne per lo squalificato Romero schiererà il miglior undici. Difesa a quattro con Da Silva, Valdez, Balbuena e Riveros. Linea mediana con Ortiz e Piris mentre il trio di trequartisti sarà probabilmente formato da Almiron, Gonzalez e Benitez. Il peso dell'attacco è affidato al giocatore di proprietà della Roma Antonio Sanabria.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Stati Uniti (4-3-3): Guzan; Yedlin, Cameron, Brooks, Johnson; Bedoya, Bradley, Jones; Zardes, Dempsey, Wood. Allenatore: Jurgen Klinsmann.

Paraguay (4-2-3-1): Villar; Da Silva, Valdez, Balbuena, Riveros; Ortiz, Piris; Almiron, Gonzalez, Benitez; Sanabria. Allenatore: Ramon Diaz.