Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Steaua-Zurigo - Dubbio Kone-Rodriguez per Forte

Le probabili formazioni di Steaua-Zurigo - Dubbio Kone-Rodriguez per ForteTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 20 ottobre 2016, 06:272016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida da dentro o fuori per la Steaua Bucarest. La formazione rumena ospiterà questa sera, calcio d'inizio alle ore 19, lo Zurigo per la terza giornata del Gruppo L di Europa League. Gara cruciale per i rossoblu che, con un punto, occupano l'ultimo gradino della classifica e, in caso di risultato negativo, potrebbero abbandonare presto le speranze di passaggio del turno. Dall'altra parte gli svizzeri di Uli Forte hanno tre punti in classifica grazie al successo casalingo contro l'Osmanlispor mentre lontano dalle mura amiche hanno collezionato una sconfitta in casa del Villareal. I ragazzi di Laurentiu Reghecampf hanno perso alla prima uscita in quel di Ankara contro la formazione turca, ma davanti al proprio pubblico sono riusciti ad imporre il pareggio al "Submarino Amarillo", vera favorita di questo raggruppamento. Fatica segnare la Steaua che nelle prime due uscite ha realizzato soltanto un gol mentre ne ha incassati tre. Discorso diverso per lo Zurigo che invece è andato a segno tre volte in queste prime due gare e ne ha subiti altrettanti. Quella di questa sera sarà la prima volta che le due formazioni si incontrano in una competizione europea. Il direttore di gara, infine, sarà l'ungherese Tamas Bognar.

COME ARRIVA LA STEAUA BUCAREST - Reghecampf si affida al 4-2-3-1 con Nita in porta, Tamas sulla corsia di destra, Momcilovic su quella di sinistra mentre Moke e Tosca completeranno il pacchetto arretrato. In mediana giocheranno Bourceanu e Sulley Muniru mentre in attacco agirà Tanase che sarà supportato sulla linea di trequarti da Popa a destra, da William Amorin a sinistra e Boldrin al centro.

COME ARRIVA LO ZURIGO - Il tecnico Uli Forte dovrebbe variare qualcosa rispetto all'ultima uscita in Europa League a cominciare dall'assetto tattico. Nel 4-2-3-1 di questa sera ci sarà Vanins fra i pali, Brunner, Nef, Kecojevic e Voser in difesa. A centrocampo potrebbe giocare Yapi-Yapo al fianco di Sarr mentre in attacco agirà Cavusevic. Unico ballottaggio sulla trequarti dove Rodriguez e Kone si giocano una maglia da titolare al fianco di Buff e Schonbachler.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Steaua Bucares (4-2-3-1): Nita; Tamas, Moke, Tosca, Momcilovic; Bourceanu, Muniru; Popa, Boldrin, William Amorin; Tanase. Allenatore: Laurentiu Reghecampf.

Zurigo (4-2-3-1): Vanins; Brunner, Nef, Kecojevic, Voser; Yapi-Yapo, Sarr; Schonbachler, Buff, Kone; Cavusevic. Allenatore: Uli Forte.