Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Stjarnan-Inter - Icardi unica punta

Le probabili formazioni di Stjarnan-Inter - Icardi unica puntaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 agosto 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 23. Diretta testuale su TMW

Parte dall'Islanda l'avventura nell'Europa League 2014/15 dell'Inter di Walter Mazzarri. Per la squadra nerazzurra quella di questa sera sarà la prima partita nella terra dei geyser e la prima in Europa col tecnico di San Vincenzo in panchina. La serata delle prime volte, insomma, che andrà in scena nello stadio Laugardalsvöllur di Reykjavik davanti a 10mila spettatori. Un confronto sulla carta senza storia che non sembra spaventare più di tanto la compagine islandese, vera outsider di questo ultimo turno preliminare di Europa League. I ragazzi di Sigmundsson sono arrivati a questo doppio confronto dopo aver già fatto fuori tre squadre: i gallesi del Bangor City, gli scozzesi del Motherwell e il Lech Poznan, seconda forza dello scorso campionato polacco. Arbitrerà la contesa il croato Marijo Strahonja.

COME ARRIVA LO STJARNAN - Un solo grande assente in casa Stjarnan per la sfida contro l'Inter, la più importante della storia della squadra islandese. Si tratta del centrocampista e capitano Michael Præst, calciatore danese che durante il precedente turno di Europa League ha subito un brutto infortunio al crociato anteriore.
Torna, invece, il calciatore più forte a disposizione del mister Runes Paul Sigmundsson. "Nelle ultime due partite sono partito dalla panchina solo per arrivare a questa partita al 100%", ha detto nella giornata di ieri l'attaccante Veigar Páll Gunnarsson, numero 10 che dovrebbe rispedire in panchina Rolf Toft, calciatore che ha deciso la doppia sfida col Lech Poznan. In mezzo al campo - al posto del capitano infortunato - dovrebbe esserci il giovane centrocampista Runarsson, mentre tra i pali confermatissimo Ingvar Jónsson.

COME ARRIVA L'INTER - Per la sfida in terra islandese Mazzarri opterà per il 3-5-1-1 con Hernanes a supporto dell'unica punta Icardi. Palacio, infatti, non è stato nemmeno convocato per problemi fisici, mentre Osvaldo per stessa ammissione del tecnico toscano non ha i 90 minuti nelle gambe. Non è al meglio nemmeno Nagatomo sulla corsia sinistra: al suo posto spazio a Dodò con Jonathan che scorazzerà sulla corsia opposta. Il francese M'Vila agirà in cabina di regia con Kovacic e Kuzmanovic a completare la linea mediana. Nessun dubbio in difesa con Ranocchia, Vidic e Juan Jesus davanti ad Handanovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Stjarnan (4-2-3-1) - Jónsson; Vemmelund, Rauschenberg, Laxdal, Arnason; Runarsson, Johansson; Bjorgvinsson, Punyed, Finsen; Gunnarsson.

Inter (3-5-1-1) - Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, M'Vila, Kovacic, Dodò; Hernanes; Icardi.