Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svizzera-Francia - Rientrano Pogba e Griezmann

Le probabili formazioni di Svizzera-Francia - Rientrano Pogba e GriezmannTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 giugno 2016, 06:202016
di Fabio Tarantino
Segui Svizzera-Francia su TMW: dalle ore 21 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita

Lille, ore 21. Svizzera-Francia si affrontano questa sera per il primo posto nel Gruppo A. I padroni di casa sono già certi della qualificazione agli ottavi ma intendono blindare il primato. Due su due fin qui, sei punti in tasca ma prestazioni tutt'altro che convincenti. Le vittorie sono arrivate entrambe in extremis contro Romania e Albania. Payet e Griezmann hanno salvato il ct Deschamps da due pareggi che avrebbero potuto condizionare il cammino della Francia. La Svizzera, invece, insegue a quota quattro punti. La squadra di Petkovic ha vinto all'esordio con l'Albania e poi ha pareggiato con la Romania. Da una parte ci sarà l'ambizione di provare a vincere per scavalcare i Bleus, dall'altra la possibilità di passare il turno anche con un pareggio. Tutto dipenderà dall'esito dell'altra sfida del girone, Albania-Romania.

COME ARRIVA LA SVIZZERA -Tutti a disposizione di Vladimir Petkovic. L'ex allenatore della Lazio si affiderà al classico 4-3-3, modulo speculare ai francesi ma differente per intenzioni ed idee di calcio. In attacco, alle spalle di Seferovic, agiranno Mehmedi e l'ex Inter Shaqiri, a centrocampo confermato il trio Behrami-Dzemaili-Xhaka. Confermato sulla destra lo juventino Lichtsteiner, pronto a sfidare sulla sua corsia il compagno di squadra Evra.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Stop agli esperimenti. È questa la nuova filosofia di Didier Deschamps. Contro l'Albania il ct francese optò per un 4-2-3-1 con Pogba e Griezmann in panchina. Risultato? Squadra prevedibile e zero occasioni da rete. Ora si cambia. Si torna all'antico. Il modulo sarà il 4-3-3 con lo juventino e l'attaccante in campo sin dal primo minuto. Confermati gli altri, da Payet a Giroud, passando per l'indispensabile Kantè in mediana. Nonostante la qualificazione agli ottavi in tasca, la Francia punta al tris per blindare il primato e ritrovare certezze tecniche dopo le prime due uscite europee.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Dzemaili, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. CT: Petkovic.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Kanté; Griezmann, Martial, Payet; Giroud. CT: Deschamps.