Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svizzera-San Marino - Ballottaggio Shaqiri-Embolo

Le probabili formazioni di Svizzera-San Marino - Ballottaggio Shaqiri-EmboloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 06:352015
di Pierpaolo Matrone
Ecco le probabili formazioni

Dopo la prima tranche di gare disputate nella giornata di ieri, continuano i match di qualificazioni a Euro2016. Nel Girone E, dominato dall'Inghilterra a punteggio pieno, c'è la Svizzera che vuole mettere in cassaforte la qualificazione. Per farlo è necessario battere il San Marino, squadra materasso del gruppo.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Tante le assenze alle quali dovrà far fronte il commissario tecnico Petkovic. Mancherà l'italiano Lichtsteiner, alle prese con un'aritmia cardiaca nei giorni scorsi, oltre a Stocker e Seferovic. L'ex allenatore della Lazio potrebbe schierare in parte le seconde linee, anche in vista dell'ultimo incontro, più importante, contro la Lituania. Nel 4-3-3 di Petkovic dovrebbero trovare spazio tante vecchie conoscenze del campionato italiano. A centrocampo cinque nomi per due maglie: Kasami, Inler, Behrami, Xhaka e Dzemaili. In attacco certo di un posto Mehmedi, Drmic dovrebbe agire sulla sinistra, mentre uno tra Shaqiri ed Embolo giocherà sulla destra, con il primo al momento favorito.

COME ARRIVA SAN MARINO - Nell'ultima gara la formazione di Manzaroli stava per strappare un punto alla Lituania, salvo poi vedersi sconfitti nei minuti di recupero. Adesso l'obiettivo è fare una buona prestazione, al di là del risultato. Per farlo il selezionatore si affiderà al solito Andy Selva al centro dell'attacco, bomber della squadra. Il modulo sarà il 5-4-1, con Valentini e Palazzi sulle corsie laterali.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SVIZZERA (4-3-3): Burki; Widmer, Klose, Schar, Rodriguez; Kasami, Behrami, Inler, Shaqiri, Mehmedi, Drmic. CT: Petkovic.

SAN MARINO (5-4-1): Simoncini; Valentini, Vitaioli F., Della Valle, Brolli, Palazzi; Berretti, Gasperoni, Rinaldi, Hirsch, Selva. CT: Manzaroli.