Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Bari - Maniero-De Luca dal 1'

Le probabili formazioni di Ternana-Bari - Maniero-De Luca dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 20 settembre 2016, 06:532016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si torna subito in campo in Serie B. Al Liberati sfida tra Ternana e Bari. Gli umbri sono reduci dal pareggio nel derby regionale contro il Perugia (1-1), i pugliesi, invece, hanno vinto in casa contro il Cesena (2-1). Il match, valevole per la 5/a giornata e in programma alle 20.30, si preannuncia vibrante e spettacolare. L'arbitro del match sarà Di Paolo della sezione di Avezzano. A Terni le due squadre si sono affrontate 19 volte, 17 in serie B e due in serie C. Il bilancio complessivo è di nove vittorie rossoverdi, otto pareggi e due successi del Bari. Nel passato campionato vinsero gli umbri per 3-0 con le reti di Belloni, Avenatti e Falletti. I pugliesi non escono con tre punti dal Liberati dal 2013 quando si imposero per 3-1.

COME ARRIVA LA TERNANA - Il tecnico Carbone deve fare a meno di Coppola, Tascola e Dugandzic. Sarà 4-3-1-2 con Di Gennaro in porta, Zanon, Valjent, Meccariello e Germoni in difesa. Defendi, Bacinovic e Di Noia in mezzo, Falletti trequartista con Avenatti e La Gumina in attacco. Le parole dell'allenatore in conferenza stampa: "Il Bari ha fatto 7 punti affrontando Cittadella, Cesena, Vicenza e Perugia, subendo solo 3 gol. Si tratta di una squadra che forte, di sostanza e che difende bene, giocando tutti insieme: per la Ternana sarà un match molto complicato Stiamo lavorando veramente bene grazie al mio staff e alla disponibilità dei giocatori, soprattutto quelli che non giocano. Il problema di martedì è la stanchezza: abbiamo tenuto dei ritmi alti nelle ultime tre gare disputate e nel preparare il derby si sono utilizzate molte energie a livello mentale".

COME ARRIVA IL BARI - Il tecnico Stellone non avrà Moras, ma ritrova, almeno per la panchina, Brienza e Monachello. Sarà 4-4-2 con Ichazo in porta, Sabelli e Daprelà sulle fasce, Tonucci e Di Cesare in mezzo, Martinho, Basha, Romizi e Fedato in mediana, De Luca e Maniero in attaco. Così l'allenatore in conferenza stampa: "Dare spazio ai giocatori meno impiegati finora? Credo nel gruppo e con la nostra formazione possiamo ottenere il massimo a Terni. Maniero? L'ho ringraziato alla fine della gara con il Cesena, era incedibile fin dal ritiro. Sono soddisfatto dei passi in avanti. In avanti dobbiamo essere bravi nel far commettere errori alle difese avversarie, evitando invece di commettere noi strafalcioni in difesa", ha aggiunto l'allenatore.
Le probabili formazioni
TERNANA (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Germoni; Defendi, Bacinovic, Di Noia; Falletti; Avenatti, La Gumina. All. Carbone.

BARI (4-4-2): Ichazo; Sabelli, Tonucci, Di Cesare, Daprelà; Martinho, Basha, Romizi, Fedato; De Luca, Maniero. All. Stellone.

ARBITRO: Di Paolo della sezione di Avezzano