Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Benevento - Tante assenze per Carbone

Le probabili formazioni di Ternana-Benevento - Tante assenze per CarboneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 7 novembre 2016, 06:502016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La 13a giornata del campionato cadetto si concluderà con la sfida del "Libero Liberati". Questa sera, calcio d'inizio alle ore 20.30, la Ternana ospiterà il Benevento. I rossoverdi vogliono a tutti costi togliersi dai bassifondi della classifica e dare continuità al successo casalingo contro il Novara. Dall'altra parte ci sono i giallorossi di Marco Baroni che, in caso di vittoria, potrebbero assestarsi definitivamente nella zona playoff. Le Fere hanno conquistato 9 dei 12 punti complessivi davanti al proprio pubblico ottenendo due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta contro l'Hellas Verona per 3-0. I campani arrivano invece da tre sconfitte consecutive in trasferta, dove non vincono dallo scorso 24 settembre quando violarono il "San Nicola" di Bari rifilando un secco poker ai biancorossi di Stellone. Sono solo cinque i punti ottenuti lontano dal "Vigorito" dai giallorossi, frutto di una vittoria - quella in Puglia appunto - due pareggi e tre sconfitte. Il Benevento ha subito reti soltanto fuori casa. Sono infatti 8 i gol incassati in trasferta dai ragazzi di Baroni su 9 complessivi mentre la Ternana ha gonfiato la rete 7 volte su 11 al "Liberati". Quella di questa sera sarà la decima volta in cui le due formazioni si affronteranno in terra umbra. Il bilancio è a favore dei padroni di casa con quattro vittorie, quattro pareggi e un solo successo delle Streghe, per 3-1 il 20 febbraio 2011 in Lega Pro. Dirigerà l'incontro il signor Riccardo Ros della sezione arbitrale di Pordenone.

COME ARRIVA LA TERNANA - Lunga lista degli indisponibili per Benny Carbone che, oltre ai nazionali Sernicola e Valjent, non avrà a disposizione gli infortunati La Gumina, Coppola, Di Livio e Dugandzic. In porta ci sarà Di Gennaro, con Zanon sulla corsia di destra, Masi e Contini al centro e Germoni a sinistra. A centrocampo dovrebbero giocare Petriccione, Defendi e Di Noia con Falletti alle spalle di Avenatti e Palombi.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Marco Baroni non avrà a disposizione lo squalficato Lopez. Al suo posto, sulla corsia di sinistra, potrebbe giocare Pezzi mentre Gyamfi, Lucioni e Padella completeranno il pacchetto arretrato in difesa della porta di Gori. A centrocampo spazio a Buzzegoli e Chibsah mentre in attacco l'ex di turno Ceravolo sarà sostenuto da Melara, Falco e Ciciretti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Masi, Contini, Germoni; Petriccione, Defendi, Di Noia; Falletti; Avenatti, Palombi. Allenatore: Benito Carbone.

Benevento (4-2-3-1): Gori; Gyamfi, Lucioni, Padella, Pezzi; Buzzegoli, Chibsah; Melara, Falco, Ciciretti; Ceravolo. Allenatore: Marco Baroni.