Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Cesena - Breda senza otto calciatori

Le probabili formazioni di Ternana-Cesena - Breda senza otto calciatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 maggio 2016, 06:222016
di Giovanni Cimino
Live, pagelle e dichiarazioni oggi a partire dalle ore 15.00 su TMW!

Meno 270 minuti al termine della regular season per Ternana e Cesena, che questo pomeriggio si affrontano al Libero Liberati, in una sorta di testa coda importante sopratutto per il Cavalluccio. Le Fere, infatti, con sette punti di margine sulla quint'ultima, aspettano solo la matematica certezza della permanenza, che potrebbe arrivare anche con un risultato favorevole dallo scontro diretto tra Salernitana e Modena, mentre il Cesena non può assolutamente concedersi passi falsi nella corsa ad un posto playoff. La vittoria di Como di sette giorni fa, ha di fatto tolto da ogni impiccio la Ternana di Roberto Breda, tre punti arrivati dopo cinque giornate di astinenza, mentre il Cesena sta alternando alti in casa e bassi fuori: sono appena due i successi esterni per Djuric e soci. Ternana che in casa ha vinto si otto sfide, ma che è a secco da tre partite (due ko e un pari). Solo due successi della Ternana nei sette precedenti al Liberati, uno addirittura in serie A, stagione 1974-1975. Infine, designato il signor Marco Serra di Torino alla direzione arbitrale: primo anno nella Can B per lui, due gare della Ternana dirette, Spezia-Ternana 1-0 e Ternana-Virtus Entella 1-2.

COME ARRIVA LA TERNANA Missione salvezza quasi compiuta in casa rossoverde, però Roberto Breda non intende fare regali di sorta al Cesena, sopratutto per non procurarsi rischi inattesi nel finale di stagione. Il trainer veneto privo di ben otto pedine, tra cui Palumbo e Meccarriello squalificati, Zanon, Coppola, Gondo, Signorelli e Janse infortunati, recupera in extremis Dugandzic, Busellato, Falletti e Troianiello, mentre sono stati cooptati ben tre Primavera, Sernicola, Battista e Tascone: se non è emergenza assoluta, poco ci manca. Solito 4-2-3-1 per le Fere con Mazzoni in porta, a destra disco verde per Santacroce, all'esordio stagionale, mentre al centro inedito coppia centrale formata da Gonzalez e Valjent, con Vitale a sinistra. A centrocampo, in mezzo il duo Zampa-Busellato, con Belloni e Furlan larghi sugli esterni, mentre davanti a Falletti, spazio a Ceravolo.

COME ARRIVA IL CESENA La trasferta di Terni e lo scontro diretto in casa contro il Novara, il crocevia playoff per il Cesena di Massimo Drago. La sfida del Liberati è delicata per tanti motivi, primo quello relativo allo scarno rendimento esterno di Ragusa e soci. Una vittoria spianerebbe la strada verso gli spareggi promozione. Drago deve fare a meno dell'infortunato Caldara, oltre che dello squalificato Ciano e dell'indisponibile Dalmonte, non convocati Succi e il giovane Severini. Presenti sia Sensi che Falco, che hanno recuperato dai rispettivi gravi infortuni di qualche mese fa. 4-3-1-2 per il trainer ex Crotone, con Gomis tra i pali, Magnusson e Capelli coppia centrale di difesa, Perico e Renzetti sugli esterni. A centrocampo, largo al centrocampo titolare Kessiè-Sensi-Konè, con Falco che agirà dietro alla coppa Ragusa-Djuric.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ternana (4-2-3-1) - Mazzoni; Santacroce, Gonzalez, Valjent, Vitale; Zampa, Busellato; Belloni, Falletti, Furlan; Ceravolo. Allenatore: Breda.

Cesena (4-3-1-2) - Gomis; Perico, Magnusson, Capelli, Renzetti; Kessiè, Sensi, Konè; Falco; Djuric, Ragusa. Allenatore: Drago.

ARBITRO: Serra di Torino.