Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Cittadella - Sulla panchina delle Fere c'è Gautieri

Le probabili formazioni di Ternana-Cittadella - Sulla panchina delle Fere c'è GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 gennaio 2017, 06:392017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gara particolare per la Ternana, che vede il debutto di Carmine Gautieri sulla panchina delle Fere. Al culmine di una serie maledetta di quattro ko di fila, dopo un mercato sontuoso (almeno a livello di nomi), l'avversaria è un Cittadella lanciatissimo e formazione che certamente darà filo da torcere ad Avenatti e soci. Gli umbri devono provare a fare il filotto in casa, considerando che il divario con la zona salvezza diretta è già ampliato a quattro lunghezze, mentre i veneti sognano di restare in scorta al primo posto, distante quattro lunghezze e di centrare il quinto blitz esterno stagionale. Fere che in casa contro il Cittadella, per quanto riguarda le gare di B, non hanno mai perso, mentre il signor Francesco Paolo Saia, sezione Aia di Palermo, dirigerà il confronto del Liberati.

COME ARRIVA LA TERNANA Al via l'era Gautieri sulla panchina della formazione umbra. Il trainer campano non potrà affatto sbagliare, anche perché la società non ha badato a spese per provare ad agguantare una salvezza divenuta maledettamente difficile proprio nelle ultime uscite. Consueto 4-3-3 per l'allenatore ex Virtus Lanciano che schiererà Aresti tra i pali, Masi e Vajlent al centro della difesa, con Diakitè e Germoni ai lati. In mezzo al campo, largo a Cristian Ledesma, motivatissimo a dimostrare di essere ancora decisivo, con ai suoi lati gli ex Bari Defendi e Di Noia. In avanti, con Avenatti in panca, il trio Falletti-Pettinari-Monachello. Indisponibili Coppola, Di Gennaro, La Gumina e Dugandžić.

COME ARRIVA IL CITTADELLA Se in casa Ternana si rischia la crisi di nervi, nel quartier generale del Cittadella c'è un sereno che promette benissimo. Per la gara del Liberati, Venturato non avrà Litteri e Kouame, più lo squalificato Valzania. Solito 4-3-1-2 per i granata con Alfonso in porta, Salvi e Benedetti ai lati della coppia Varnier-Scaglia. A metà campo largo a Schenetti-Iori-Bartolomei, che coprirà le spalle a Chiaretti e al duo offensivo Strizzolo-Arrighini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ternana (4-3-3) - Aresti; Diakitè, Masi, Valjent, Germoni; Defendi, Ledesma, Di Noia; Falletti, Pettinari, Monachello. Allenatore: Gautieri.

Cittadella (4-3-1-2) - Alfonso; Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti; Schenetti, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini. Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Saia di Palermo.