Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Entella - Molte assenze per Tesser

Le probabili formazioni di Ternana-Entella - Molte assenze per TesserTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 marzo 2015, 06:502015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ternana in cerca di punti sicurezza, Entella alla ricerca del riscatto dopo lo scivolone casalingo contro il Pescara. Al "Libero Liberati", calcio d'inizio alle ore 20.30, si affronteranno due squadre che attraversano periodi di forma differenti. La compagine di Tesser nelle ultime otto gare ne ha vinte quattro, pareggiate due e perse due, mentre i liguri allenati da Luca Prina hanno portato a casa l'intera posta in palio solo una volta nelle ultime dieci partite. Andamento casalingo altalenante per gli umbri che fra le mura amiche hanno raccolto 16 punti dei 36 totali, frutto di quattro successi, quattro pareggi e sei sconfitte. La casella "vittorie esterne" per l'Entella è ancora ferma a uno, quando al "Tombolato" di Cittadella Stefano Botta consegnò i tre punti ai Diavoli Neri. Lontani dal Comunale Volpe e compagni hanno raccolto 9 punti sui 30 complessivi.

COME ARRIVA LA TERNANA - Convocazione in extremis per Davide Gavazzi. Il centrocampista rossoverde, alle prese con i virus intestinale, è stato in dubbio fino all'ultimo e solo nel pomeriggio di ieri è arrivato l'ok dallo staff medico. Con Eramo, Masi e Brignoli out Tesser schiererà Sala in porta, Meccariello a destra, Bastrini al centro e Popescu a sinistra. Viola agirà in cabina di regia mentre Janse percorrerà la fascia destra e Vitale la fascia di sinistra. Crecco si sistemerà sul centro-sinistra, mentre Giuseppe Russo e Dianda si contenderanno una maglia da titolare sul centro-destra. In attacco confermato il tandem composto da Ceravolo e Avenatti.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Luca Prina ha chiesto alla sua squadra un'immediata reazione dopo la schiaffo casalingo rimediato contro il Pescara. Questa sera il tecnico biancoceleste attuerà alcune variazioni, specialmente nella zona nevralgica del campo. In porta Andrea Paroni, mentre in difesa ci sarà Iacoponi a destra e Belli, anche se la sua presenza è in dubbio, a sinistra con Cesar e Ligi al centro. A centrocampo potrebbe esserci il debutto dal primo minuto di Staiti insieme a Botta e Volpe. Qualora però il terzino ex Pistoiese dovesse alzare bandiera bianca potremmo anche assistere allo spostamento di Volpe sulla corsia difensiva di destra, Iacoponi a sinistra e l'inserimento di Troiano in mezzo al campo. Al centro dell'attacco ritorna Sforzini, con Cutolo a destra e uno fra Masucci e Mazzarani a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (3-5-2): Sala; Meccariello, Bastrini, Popescu; Janse, G. Russo (Dianda), Viola, Crecco, Vitale; Ceravolo, Avenatti. Allenatore: Attilio Tesser.

Entella (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Cesar, Ligi, Belli; Staiti, Botta, Volpe; Cutolo, Sforzini, Masucci (Mazzarani). Allenatore: Luca Prina.