Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Novara - Emergenza per Carboni

Le probabili formazioni di Ternana-Novara - Emergenza per CarboniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 ottobre 2016, 06:522016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dodicesima giornata di campionato in Serie B, con il Novara che va a caccia dell'ennesima prova di forza sul campo della Ternana. Al Liberati di Terni si affrontano due formazioni che stanno vivendo momento decisamente opposti. Le due vittorie consecutive contro Ascoli e Bari hanno rivitalizzato il Novara, che dalle zone basse della classifica si trovano ora a 14 punti, uno in meno rispetto alla zona playoff. Ennesima dimostrazione di quanto la classifica del campionato cadetto sia corta e quanto due risultati, positivi e negativi, possano cambiare la situazione. La Ternana arriva invece dalla sconfitta subita sul campo dell'Avellino. In generale sono arrivati appena due punti nelle ultime cinque partite, con la classifica che colloca i rossoverdi all'ultimo posto con nove punti, in coabitazione con il Trapani. Sulla carta una Ternana che sembra spacciata, ma va anche detto che il Novara ha fin qui ottenuto in casa i suoi 14 punti, senza portarne a casa nemmeno uno in trasferta. A questo si aggiungono anche i precedenti: il Novara non ha infatti mai vinto a Terni in 9 confronti (6 vittorie rossoverdi e tre pareggi). Lo scorso anno la Ternana riuscì a sconfiggere gli azzurri sia all'andata che al ritorno.

COME ARRIVA LA TERNANA - Benito Carbone, fresco di rinnovo, non potrà contare su Di Livio, Tascone, Cason, Coppola e Dugandzic. Stando agli ultimi schemi provati in allenamento, Germoni in difesa è in vantaggio su Di Noia, mentre a centrocampo ci sarà il solito terzetto Defendi-Palumbo-Petriccione. In avanti largo a Falletti a supporto della coppia Avenatti-La Gumina. Non sarà della partita nemmeno il difensore Meccariello, che è squalificato e rientrerà contro il Benevento.

COME ARRIVA IL NOVARA - Roberto Boscaglia non ha convocato per la trasferta di Terni gli infortunati Beye, Mantovani e Corazza. Quest'ultimo ha riportato una frattura del secondo e terzo metatarso del piede destro e sarà dunque out per un paio di mesi. Rispetto alle ultime due sfide non dovrebbero esserci grosse novità relative alla formazione titolare. La difesa e il centrocampo vanno verso la conferma in blocco, mentre in attacco Galabinov dovrebbe spuntarla su Bajde in tandem con Sansone. Alle loro spalle possibile conferma per Adorjan.

Le probabili formazioni

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Sernicola, Valjent, Contini, Germoni; Petriccione, Defendi, Palumbo; Falletti; La Gumina, Avenatti. Allenatore: Carbone.

Novara (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Viola, Casarini, Faragò; Adorjan; Sansone, Galabinov. Allenatore: Boscaglia.