Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Salernitana - Campani ai minimi termini

Le probabili formazioni di Ternana-Salernitana - Campani ai minimi terminiTUTTO mercato WEB
Leonardo Menichini
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 13 febbraio 2016, 06:232016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Tra Ternana e Salernitana si gioca per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B, con i granata che hanno l'acqua alla gola e dovranno cercare di fare punti preziosi per alimentare speranze di salvezza. Per contro, tra i rossoverdi è assolutamente proibito perdere, per evitare di ripiombare nella zona pericolosa. Il motivo poteva essere la gara particolare di Gennaro Troianiello, calciatore di proprietà della Salernitana e attualmente in prestito ai ternani, ma l'esterno offensivo non è stato convocato, mentre per quanto riguarda Roberto Breda, è probabile che il mister delle fere vivrà con positività il match nel suo preludio: ha infatti ottenuto due promozioni con i granata da giocatore. Salernitana terzultima ma rinfrancata nel morale dopo il pareggio imposto sabato scorso al forte Pescara, mentre la Ternana arriva da una sconfitta patita nel finale a Livorno. Si gioca oggi alle 15 con l'arbitro Pezzuto di Lecce che sarà impegnato nella direzione del match al Liberati.

COME ARRIVA LA TERNANA - Breda sembra aver trovato l'assetto più equilibrato possibile per la sua squadra nel 4-2-3-1, che diventa 4-3-3 a seconda della posizione che può assumere il fantasista Falletti. Il centravanti dovrebbe essere oggi Ceravolo e non Avenatti, mentre l'ex Troianiello non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e non è stato convocato, così come Santacroce.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Campani con molte assenze tra difesa e centrocampo: Empereur è squalificato, come pure Zito, quindi i loro posti dovrebbero essere rilevati da Bagadur in difesa e da Bovo a centrocampo. C'è la possibilità che Gabionetta, al rientro dopo la squalifica, non giochi. Infortunato Ronaldo da Silva, indisponibili anche Odjer, Tounkara, Schiavi e Rossi. 3-5-2 potrebbe essere il modulo voluto da Menichini.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo. Allenatore: Roberto Breda.
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Ceccarelli, Bagadur, Bernardini; Colombo, Moro, Pestrin, Bovo, Franco; Donnarumma, Coda. Allenatore: Leonardo Menichini.