Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ternana-Spezia - Carbone si affida ad Avenatti

Le probabili formazioni di Ternana-Spezia - Carbone si affida ad AvenattiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 11 settembre 2016, 06:032016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Pronta a chiudersi la terza giornata di Serie B. Mancano ancora due gare prima della fine del terzo turno del campionato cadetto, ed una di queste di giocherà al Libero Liberati dove la Ternana ospiterà lo Spezia. La squadra di Mimmo Di Carlo è alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo essere incappata in due pareggi consecutivi contro Salernitana e Latina. Per i liguri c'è voglia dei primi tre punti della stagione, ma a Terni sarà tutt'altro che semplice. La squadra di Benito Carbone ha assaggiato il primo successo di quest'anno alla prima di campionato ( in realtà la seconda, visto che è stata recuperata appena 5 giorni fa) contro il neo-promosso Pisa, rispondendo alla sconfitta rimediata all'esordio in campionato per mano del Cittadella attuale capolista del campionato cadetto. Un bottino che al momento vede i rosso-verdi con un punto in più rispetto allo Spezia, pronto a lottare a denti stretti per strappare un risultati positivo in casa degli umbri.

COME ARRIVA LA TERNANA - A Terni pensano in grande, e dopo la vittoria alla prima c'era già entusiasmo in casa rosso-verde. La prima sconfitta stagionale contro il Cittadella ha rimesso tutti con i piedi per terra, ma il pubblico umbro ha ancora voglia di guardare in avanti e sperare in un obiettivo prestigioso per questa stagione. Benito Carbone si affiderà ad un 4-3-2-1 che vedrà Di Gennaro tra i pali. Linea difensiva composta da Zanon, Contini, Meccariello e Sernicola. Chiavi del centrocampo affidate al trio Petriccione, Di Noia, Bacinovic, con Coppola che sarà assente a causa di una distorsione. Sulle trequarti si posizioneranno Falletti e Palumbo, alle spalle dell'unica punta che sarà il solito Avenatti. Tra gli infortunati anche Della Giovanna, Defendi e Dugandzic. "Non possiamo cullarci sul fatto che abbiamo fatto una buona prestazione e risposto a quella di Cittadella. Abbiamo bisogno di trovare continuità nei risultati per lavorare bene. Abbiamo bisogno di andare avanti e non certo indietro", le parole pre-partita di mister Benny Carbone.

COME ARRIVA LO SPEZIA - La squadra ligure non conosce ancora vittoria in questo campionato. Due punti conquistati nelle prime due giornate, e tanta voglia di lanciare un segnale diverso al campionato. Di Carlo sa che il bottino racimolato dai suoi in questo avvio non rende onore alla sua squadra, che proverà a strappare i primi tre punti in terra umbra. Spezia che scenderà in campo con un 4-3-3 che vedrà Chichizola posizionarsi tra i pali. De Col e Migliore nel ruolo di terzini, con Valentini e Terzi che si posizioneranno al centro della difesa. Trio di centrocampo formato da Pulzetti, Errasti e Sciaudone, mentre in avanti Granoche sarà supportato da Piccolo e Nenè nel tridente offensivo. "Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo, la nostra identità, ma dobbiamo continuare a giocare con equilibrio, cercando di imporre il nostro gioco con coraggio, determinazione e intensità, in modo da portare dalla nostra parte gli episodi", le parole di Di Carlo nella conferenza stampa pre partita.

Le probabili formazioni

Ternana (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Contini, Meccariello, Sernicola; Petriccione, Germoni, Bacinovic; Falletti, Palumbo; Avenatti. Allenatore: Benito Carbone.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Granoche, Nene. Allenatore:Mimmo Di Carlo.