Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Bologna - Mihajlovic tentato da Boyè

Le probabili formazioni di Torino-Bologna - Mihajlovic tentato da BoyèTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 06:322016
di Giovanni Cimino
Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti domenica a partire dalle ore 20.45 su TMW!

Il secondo turno del campionato di Serie A propone una sfida molto interessante tra due storici club del calcio italiano. Torino contro Bologna, Mihajlovic contro Donadoni, Cairo contro l'ambiziosa proprietà felsinea e la grande voglia di entrambe di superarsi. Dopo un primo turno agli antipodi, almeno sotto l'aspetto del risultato, la consapevolezza che la gara dell'Olimpico potrebbe riservare emozioni e spettacolo. Si tratterà della sfida numero 122 tra i due team, la 119esima in serie A, la 61esima in Piemonte, con il Bologna che va a caccia della vittoria numero 10 in Serie A. Nel 2014, i rossoblù hanno interrotto un digiuno di successi che durava dal lontano 1980, quando "lo squadrone che il mondo tremare fa" guidata al tempo dal grande ex granata Radice, rese vana la marcatura iniziale di Paolino Pulici. A dirigere la sfida il signor Rocchi, ultimamente indigesto alla squadra di Cairo.

COME ARRIVA IL TORINO - Sinisa Mihajlovic ha ordinato ai suoi il pronto riscatto dopo la rocambolesca sconfitta a San Siro di domenica scorsa. Inevitabile rivedere qualcosa a livello difensivo e dunque si potrebbe assistere all'innesto di Castan, mentre il tecnico granata recupera Iago, perde Ajeti e incrocia le dita per Ljajic, che molto difficilmente giocherà sin dall'inizio. 4-3-3 per il Toro, con Padelli tra i pali, De Silvestri e Molinaro sugli esterni, Castan e Rossettini al centro. C'è Baselli dal primo minuto, oltre che al confermato Vives, mentre Benassi e Acquah si giocano l'altra maglia sul centro destra. Davanti, oltre a Belotti e Iago, Mihajlovic è tentato di dare una chance a Boyè, che rileverebbe Martinez.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Dopo il brillante esordio contro il Crotone, non tanto per lo striminzito risultato, ma per la prestazione di ottima qualità, il Bologna cerca il colpo a Torino. Su un campo spesso indigesto ai felsinei, Donadoni confermerà il 4-3-3 marchio di fabbrica sulla via Emilia. Out Maietta, che ha rimediato un problema muscolare alla prima di campionato, ancora ai box i vari Donsah, Floccari e Ferrari. Davanti a Mirante, largo alla collaudata coppia centrale Gastaldello-Oikonomou, con Krafth e Masina esterni. A metà campo, disco verde per l'esembleè Taider-Pulgar-Nagy, mentre occhio a Luca Rizzo, che potrebbe "scippare" la maglia da titolare a Verdi, e dunque accompagnare nella prima linea i compagni Destro e Krejci.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (4-3-3) - Padelli; De Silvestri, Castan, Rossettini, Molinaro; Benassi, Vives, Baselli; Iago, Belotti, Boyè. Allenatore: Mihajlovic.

Bologna (4-3-3) - Mirante; Krafht, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Pulgar, Nagy; Rizzo, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.