Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Cesena - Molti indisponibili per entrambe

Le probabili formazioni di Torino-Cesena - Molti indisponibili per entrambeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 maggio 2015, 07:352015
di Rosa Doro
Diretta TMW domenica 31 maggio a partire dalle 20.45.

L'ultima giornata di Serie A vedrà il Torino salutare l'Olimpico in occasione della gara contro il Cesena, già matematicamente retrocesso. Dopo una stagione piena di emozioni, alti e bassi e una Europa League giocata comunque ad alto livello, il Torino merita di salutare nel migliori dei modi i propri tifosi e spera di tornare alla vittoria dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan e chiudere così in bellezza. Discorso opposto per il Cesena, pieno di rimpianti e non salvato dalla cura Di Carlo che non ha evitato una retrocessione che era nell'aria. Nove i precedenti tra le due squadre a Torino con cinque vittorie granata, tre pareggi e una vittoria dei romagnoli. Arbitrerà la gara il signor Aleandro Di Paolo, coadiuvato dagli assistenti Olivieri e Intagliata, dagli addizionali Carvarese e Ghersini e dal quarto uomo Tasso.

COME ARRIVA IL TORINO - Dalla batosta subita al Ferraris contro il Genoa che ha allontanato definitivamente la conferma in Europa, la squadra di Ventura ha subito un evidente calo e nelle ultime cinque gare ha ottenuto una sola vittoriz ma ben tre sconfitte e un pareggio. Dunque Ventura spera di rivedere una squadra che ha voglia di fare bene davanti al suo pubblico anche se dovrà fare a meno di diversi indisponibili come Quagliarella, Bovo, Farnerud, Castellazzi e Maxi Lopez. Jansson ha subito una distorsione alla caviglia e quindi non potrà essere della gara come El Kaddouri infortunato dell'ultima ora, mentre Molinaro è squalificato. Nell'ultima gara della stagione avanti con il 3-5-2 con Padelli in porta, Maksimovic, Glik e Moretti in difesa, Bruno Peres e Darmian sulle fasce. Benassi, Gazzi e Basha giocheranno a centrocampo mentre Martinez sarà affiancato da Amauri che tuttavia al momento è in dubbio a causa di una contrattura agli adduttori.

COME ARRIVA IL CESENA - Il Cesena ha perso ben dodici delle ultime tredici gare dimostrando un trend decisamente pessimo in questo campionato. L'ultima vittoria infatti risale addirittura allo scorso marzo contro l'Udinese ma Di Carlo spera tuttavia di chiudere al meglio questo cammino che si concluderà con la discesa in Serie B. Anche il tecnico dei romagnoli dovrà fare a meno di diversi indisponibili come Marilungo, Pulzetti, Giorgi, Carbonero, Cazzola, Perico e Valzania e non potrà utilizzare lo squalificato Cascione. Dunque nel 4-2-3-1 di Di Carlo giocherà Agliardi in porta, in difesa invece Capelli è favorito su Volta, Lucchini e Krajnc giocheranno in mezzo e Renzetti a sinistra. De Feudis dovrebbe essere affiancato da Zè Eduardo a centrocampo, mentre sulla trequarti Brienza, Defred e Tabanelli agiranno alle spalle di Dal Monte.