Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Empoli - Dubbio Tonelli per Giampaolo

Le probabili formazioni di Torino-Empoli - Dubbio Tonelli per Giampaolo
sabato 9 gennaio 2016, 06:512016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio domani alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Domenica 10 gennaio alle ore 15:00 allo stadio Olimpico di Torino andrà in scena la sfida tra i locali del Torino e l'Empoli. Entrambe le formazioni arrivano alla sfida dopo aver perso, senza demeritare eccessivamente, contro una big del campionato. I granata sono capitolati in casa del Napoli, i toscani hanno perso in casa contro l'Inter offrendo comunque una prova assolutamente all'altezza della situazione. Voglia di riscatto per entrambe, dunque, per migliorare una classifica comunque abbastanza positiva. Soprattutto per l'Empoli, ottavo in classifica con 27 punti, ma anche per il Torino, che di punti ne ha 22 ma con una gara da recuperare (quella rinviata contro il Sassuolo per nebbia). Lo scorso anno l'Empoli riuscì a imporsi all'Olimpico grazie a un clamoroso autogol di Padelli. L'ultima vittoria dei padroni di casa risale invece al 2006/2007, 1-0 firmato da Comotto. L'unico pareggio è invece del 2002/2003: finì 1-1. Per i due tecnici si tratterà del primo confronto in Serie A.

COME ARRIVA IL TORINO - Per la sfida contro l'Empoli, Giampiero Ventura recupera Maksimovic e Avelar così come Amauri, che si è allenato in gruppo. Saranno invece assenti i centrocampisti Obi e Acquah, assenze che potrebbero permettere il rilancio di Benassi dal 1'. In avanti Belotti insidia Maxi Lopez come partner offensivo di Quagliarella. Il modulo sarà il consueto 3-5-2.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Per Marco Giampaolo tengono banco le condizioni di Tonelli, non al meglio per un infiammazione al ginocchio. Se non dovesse recuperare, largo alla conferma di Barba in difesa assieme a Costa. In avanti sarà disponibile Saponara nonostante la distorsione rimediata contro l'Inter. L'ex Milan agirà sulla trequarti alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. Sempre indisponibile Mchedlidze.

Le probabili formazioni

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Belotti. Allenatore: Ventura.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Barba, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.