Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Empoli - Rientrano Moretti e Gazzi

Le probabili formazioni di Torino-Empoli - Rientrano Moretti e Gazzi
mercoledì 6 maggio 2015, 06:302015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si giocherà nel primo pomeriggio la sfida dell'Olimpico di Torino tra due delle più belle realtà del campionato. La partita era stata inzialmente programmata per il 3 maggio, ma l'Empoli ha richiesto (da regolamento) di non scendere in campo domenica avendo giocato il posticipo del turno infrasettimanale giovedì sera. La Lega ha accolto l'istanza e ha spostato il match con la squadra di Ventura a mercoledì, il primo giorno utile: lunedì, infatti, ricorreva il 66mo anniversario della tragedia di Superga, mentre ieri sera a Torino si è disputata la semifinale di Champions League Juventus-Real Madrid.
I granata vengono da sei risultati utili consecutivi in campionato e sono rientrati prepotentemente nella lotta al quinto posto, ora distante solo quattro lunghezze. I toscani, invece, hanno chiuso il mese di aprile con un pazzesco 4-2 al Napoli, dopo aver ottenuto solo due punti nelle altre quattro partite. Una vittoria importantissima, che vale una salvezza meritata e mai in discussione. L'arbitro del match di Torino sarà il signor Dino Tommasi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Pegorin e Musolino. Quarto uomo Paganessi, mentre gli addizionali saranno Peruzzo e Chiffi. All'andata finì 0-0.

COME ARRIVA IL TORINO - Giampiero Ventura non avrà a disposizione lo squalificato Giuseppe Vives e potrebbe tornare all'undici che ha sconfitto la Juventus nel derby di domenica scorsa. Maksimovic, Glik e Moretti formeranno il trio difensivo, Peres e Darmain agiranno sulle corsie laterali, mentre Benassi, Gazzi ed El Kaddouri supporteranno Quagliarella e Martinez (o Maxi Lopez).

COME ARRIVA L'EMPOLI - Anche Maurizio Sarri deve fare a meno di un giocatore squalificato, il difensore Tonelli. Al suo posto giocherà Barba. Mario Rui è pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla fascia sinistra; a destra ballottaggio tra Laurini e Hysaj. Per il resto non ci dovrebbero essere grosse novità: il rombo di centrocampo e la coppia Pucciarelli-Maccarone sono intoccabili.