Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Il Gallo sfida il Cholito

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Il Gallo sfida il CholitoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 20 dicembre 2016, 06:532016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio giovedì 22 dicembre alle 20:45. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Ultimi sforzi ed ultimo impegno di campionato per le squadre di A che scendono in campo per la 18a giornata. Allo stadio "Olimpico" si affrontano giovedì alle 20.45 il Torino ed il Genoa, gara diretta da Fabio Maresca della sezione di Napoli. I granata vogliono chiudere l'anno con un successo a maggior ragione dopo tre ko consecutivi. Dopo la sconfitta di Genova contro la Samp sono arrivate quelle nel derby con la Juve e l'ultima per 5-3 in casa del Napoli. I grifoni invece dopo i tre punti ottenuti nel recupero contro la Fiorentina hanno subito la prima sconfitta casalingo nell'incredibile finale di partita contro il Palermo. Le due formazioni sono separate da appena due punti e nella scorsa stagione arrivò un pirotecnico 3-3 con gol finale di Laxalt nel recupero.

COME ARRIVA IL TORINO - Alcuni cambi per Mihajlovic rispetto all'uscita del San Paolo. A protezione di Hart spazio alla difesa formata da De Silvestri, Rossettini, Castan e Barreca. Confermato il centrocampo composto da Benassi, Valdifiori e Baselli, ma occhio alle quotazioni di Joel Obi. Nel tridente offensivo dovrebbe tonare in campo da titolare l'ex di turno Iago Falque a completare il reparto con Belotti ed Adem Ljajic.

COME ARRIVA IL GENOA - Il tecnico Juric si prospetta ad affrontare questa sfida ancora privo di Pavoletti - ormai vicino all'addio - e a Veloso, cui vanno aggiunti gli squalificati Perin e Rigoni. Tra i pali dunque Lamanna e davanti a lui difesa formata da Izzo, Burdisso e Munoz. In mediana Cofie e Ntcham con invece i soliti Lazovic e Laxalt sulle corsie laterali. In attacco il Cholito Simeone ed ai suoi fianchi Ocampos e Ninkovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Ntcham, Cofie, Laxalt; Ocampos, Simeone; Ninkovic. Allenatore: Ivan Juric.