Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Juventus - Belotti sfida Higuain

Le probabili formazioni di Torino-Juventus - Belotti sfida HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 06:212016
di Fabio Tarantino
Segui Torino-Juventus su TMW: domenica dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Il derby ha un sapore speciale, non conosce classifica né momento storico, si vive tutto l’anno e dura oltre novanta minuti. Torino-Juventus, però, arriva puntuale. Sarà derby d’alta classifica tra due squadre distanti appena undici punti, in lotta per obiettivi differenti ma pur sempre ad un passo, nel lotto di formazioni blasonate. La Juve – appena qualificata come prima nel proprio girone agli ottavi di finale di Champions League - è in testa, il Torino insegue al settimo posto, a tre punti dalla zona Europa League, reduce da un ottimo periodo frenato solo dall’ultima sconfitta contro la Sampdoria.

COME ARRIVA IL TORINO - Formazione quasi al completo per Mihajlovic, che dovrà fare a meno dei soliti Obi e Molinaro. Focus sull’attacco con Belotti che sarà protagonista della sfida a distanza con Higuain. Al suo fianco confermatissimi Ljaic e Iago Falque mentre in mediana spazio al tridente classico con Valdifiori regista e Benassi e Baselli interni di qualità e sostanza. Ritroverà i bianconeri Hart, che ha affrontato la Juve col suo Man City lo scorso anno.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Diversi problemi per Allegri ma nessuno recente. In difesa, ad esempio, l’allenatore bianconero dovrà rinunciare a Bonucci ma sarà rinfrancato dall’exploit realizzativo di Rugani (due gol in due partite). In attacco Dybala torna disponibile anche in campionato ma partirà dalla panchina con Higuain e Mandzukic a comporre la coppia d’attacco. A centrocampo possibile chance per Sturaro con Hernandes in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. ALLENATORE: Mihajlovic.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic. ALLENATORE: Allegri.