Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Milan - Un dubbio per Miha, c'è Bacca

Le probabili formazioni di Torino-Milan - Un dubbio per Miha, c'è BaccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 16 gennaio 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A quattro giorni di distanza dalla gara in Coppa Italia, Torino e Milan tornano ad affrontarsi a campi invertiti. Sarà la sfida fra granata e rossoneri a chiudere la 20a giornata di Serie A. Giovedì scorso è stata la squadra di Vincenzo Montella a spuntarla grazie alle reti di Kucka e Bonaventura che hanno capovolto il vantaggio piemontese del “Gallo” Belotti. Il Diavolo ha perso soltanto una delle ultime nove gare disputate, 1-0 sul campo della Roma, ma lontano dal proprio pubblico ha conquistato soltanto 13 dei 36 punti che ha in classifica attualmente. Il Toro in casa invece ha perso soltanto una sfida, il derby contro la Juventus mentre per il resto ha portato a casa 20 dei 29 punti in graduatoria frutto di sei successi e due pareggi. Le ultime due gara giocate in terra piemontese si sono concluse con altrettanti pareggi per 1-1. L'anno scorso Baselli acciuffò il vantaggio ospite di Bacca mentre nel campionato 2014-2015 Glik pareggiò la rete iniziale di Menez. L'ultimo successo del Milan in trasferta risale alla stagione 2012-2013 quando Robinho, Nocerino, Pazzini ed El Shaarawy matarono il Toro per 4-2 - di Santana e Bianchi i gol per i padroni di casa -. Per trovare l'ultima volta in cui i padroni di casa portarono a casa l'intera posta in palio contro i rossoneri, dobbiamo risalire alla stagione 2001-2002 quando Lucarelli decise la gara che costò la panchina a Fatih Terim. La sfida dello stadio “Grande Torino” sarà diretta dal signor Paolo Tagliavento della sezione arbitrale di Terni.

COME ARRIVA IL TORINO - Sinisa Mihajlovic cambierà poco dopo la gara di Coppa Italia. In porta ci sarà Joe Hart mentre in difesa a destra tornerà Zappacosta con Rossettini e Moretti al centro e Barreca a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate come sempre nelle mani di Valdifiori che sarà coadiuvato a destra da Benassi e a sinistra da uno fra Baselli e Obi. In attacco troveremo il tridente formato da Iago Falque, Belotti e Ljajic.

COME ARRIVA IL MILAN - Vincenzo Montella schiererà nuovamente Locatelli in cabina di regia supportato sulla destra da Kucka e sulla sinistra da Bertolacci. Al centro della difesa ci sarà Paletta con Romagnoli che potrebbe riprendere il suo posto al fianco. Sulle corsie laterali confermati Abate e Calabria con Donnarumma in porta. In attacco ritorna Bacca con Suso e Bonaventura ai lati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Vincenzo Montella.