Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Roma - Conferma per Dzeko

Le probabili formazioni di Torino-Roma - Conferma per DzekoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 06:032016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida all'Olimpico di Torino per la Roma di Spalletti. La squadra giallorossa affronta il Torino. I granata sono reduci dal pareggio contro il Pescara, mentre i giallorossi hanno asfaltato il Crotone. Il Torino non batte la Roma dal maggio 2007 (1-0), ed è addirittura dall'ottobre 1990 che non superano i giallorossi in casa. Le ultime tre sfide in Serie A disputate a Torino sono terminate col punteggio di 1-1, coi giallorossi sempre avanti nel punteggio. Il Torino viene da due pareggi di fila per 0-0, dopo che nelle precedenti 13 partite di Serie A aveva ottenuto cinque vittorie e otto sconfitte. I giallorossi hanno segnato gol in 21 delle ultime 22 partite di Serie A, perdendo l'unica (contro la Fiorentina) in cui sono rimasti all'asciutto. L'arbitro dell'incontro sarà Tagliavento della sezione di Terni.

COME ARRIVA IL TORINO - Per Mihajlovic c'è da segnalare il ritorno dal 1' di Belotti che completerà con Iago Falque (ex della gara) e Boyè l'attacco. In difesa, con De Silvestri e Barreca, ci saranno Bovo e Castan (altri due ex della sfida). In mediana, squalificati Acquah e Vives, spazio a Benassi e Obi con Valdifiori. In porta confermato Hart. Così il tecnico dei granata in conferenza stampa: "Sicuramente la Roma è più forte e attrezzata di noi, ma si parte sempre 0 a 0 e conta la grinta e la determinazione. Giochiamo in casa nostra e sarà una bella partita visto che mercoledì anche Spalletti ha fatto riposare qualche giocatore importante. Veniamo da una prestazione non positiva, ma cercheremo di prendere i 3 punti. Loro hanno un attacco fortissimo con Dzeko, Salah, Perotti, lo stesso Totti se giocherà. Ma a noi serve una vittoria di prestigio per fare il definitivo salto di qualità. Speriamo di vincere con la Roma e con la Fiorentina".

COME ARRIVA LA ROMA - Per la gara di Torino, Spalletti avrà a dispozione De Rossi, Nainggolan e Perotti. In panchina si siedono Paredes, Totti ed El Shaarawy. Out Mario Rui, Rudiger e Vermaelen. Sarà 4-2-3-1 con Szczesny in porta, Florenzi e Bruno Peres sulle fasce, Manolas e Fazio in mezzo. De Rossi e Strootman in mediana con Salah, Nainggolan e Perotti sulla trequarti. Dzeko centravanti. Così il tecnico dei giallorossi alla stampa: "E' una gara dal significato speciale. Sarà difficile, dovremo lottare contro un avversario allenato da un tecnico di carattere come Mihajlovic. Ma siamo sulla strada giusta e non dobbiamo tornare indietro. Totti più tranquillo? E' quello che volevo, è dentro il gruppo e si va avanti insieme. Così è perfetto. Sì, gli farà il regalo di compleanno".

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-3-3): Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Belotti, Boye. All. Mihajlovic.

ROMA (4-2-3-1): Sczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Spalletti.

ARBITRO: Tagliavento della sezione di Terni.