Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo - Acerbi in vantaggio su Terranova

Le probabili formazioni di Torino-Sassuolo - Acerbi in vantaggio su TerranovaTUTTO mercato WEB
© foto di Marina Beccuti
domenica 23 novembre 2014, 06:362014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 12.30

Dopo la sosta per le Nazionali, ritorna il campionato di Serie A con la sua dodicesima giornata, che nel consueto lunch match domenicale vedrà opposti il Torino di Ventura al Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Sarà una sfida molto importante per entrambe le squadre, appaiate in classifica a quota 12 e con una scarsa vena realizzativa. Sono infatti dieci le reti realizzate finora in campionato dal Sassuolo, mentre il Toro ha gonfiato le reti avversarie solamente in sette occasioni. E' solo uno il precedente tra le due compagini, risalente alla stagione scorsa, quando i granata si imposero con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Brighi e Cerci. Sarà il Sig. Nicola Rizzoli della sezione di Bologna a dirigere la partita.

COME ARRIVA IL TORINO: Ventura ha convocato ventuno giocatori per la gara odierna. Benassi, Perez e Larrondo, tutti acciaccati a causa di noie muscolari, non hanno recuperato e non saranno della partita. In difesa Bovo e Maskimovic sono in ballottaggio per una maglia da titolare, mentre in attacco Amauri sembra essere il favorito per fare da partner a Fabio Quagliarella, autore di ben quattro dei soli sette gol realizzati in stagione, finora, dal Torino. Glik e Moretti saranno gli altri due difensori a protezione della porta di Gillet, mentre a centrocampo dovrebbero esserci Bruno Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri e Darmian.

COME ARRIVA IL SASSUOLO: Antei, Floccari e Taider hanno ripreso ad allenarsi col gruppo, mentre Manfredini ha proseguito il suo programma di lavoro differenziato. Contro il Torino, torna disponibile Acerbi dopo aver scontato il turno di squalifica. L'ex difensore di Chievo e Milan sembra in vantaggio su Terranova per una maglia da titolare al fianco di Cannavaro. I due terzini saranno Vrsaljko, mentre il terzetto di centrocampo sarà formato da Taider, Magnanelli e Missiroli. Là davanti, ci sarà il classico tridente Berardi-Zaza-Sansone.