Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Udinese - C'è Cerci, due dubbi per Guidolin

Le probabili formazioni di Torino-Udinese - C'è Cerci, due dubbi per GuidolinTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 aprile 2014, 07:402014
di Alessandra Stefanelli

Entrambe reduci da un pareggio, Torino e Udinese si affrontano domenica allo stadio Olimpico in una sfida che promette gol ed emozioni. Una partita che può voler dire molto soprattutto per i padroni di casa, che sognano ancora un posto in Europa League e possono usufruire un calendario che sulla carta li favorisce; il pareggio contro la Lazio, se da un lato ha portato amarezza per il gol subito all'ultimo, dall'altro ha dimostrato che la squadra granata è viva.
Nelle ultime tre sfide a Torino in Serie A fra le due squadre si sono registrati tutti i segni in schedina: l'anno scorso la gara terminò sul punteggio di 0-0, il 22 febbraio 2009 si imposero i granata per uno a zero, mentre l'anno prima (il 19 marzo 2008) fu l'Udinese ad avere la meglio sempre per uno a zero. All'andata, il 15 dicembre, il Torino si è imposto per due a zero con reti di Farnerud e Immobile.
L'arbitro della sfida sarà Paolo Valeri, alla 16esima designazione stagionale in Serie A. Due precedenti quest'anno per il Torino e in entrambe le occasioni è arrivato un pareggio: 3-3 a Livorno e 0-0 in casa contro la Fiorentina. L'unico incrocio stagionale con l'Udinese risale alle 26esiam giornata, quando i friulani vennero sconfitti per 3-0 a Cagliari.

COME ARRIVA IL TORINO - Ventura ritrova Cerci, che ha scontato il turno di squalifica e potrà tornare a guidare l'attacco insieme ad Immobile. Per il resto non ci sono molte novità giunte dalla Sisport e si dovrebbe vedere in campo la formazione tipo schierata con il solito 3-5-2.

COME ARRIVA L'UDINESE - Hanno svolto differenziato Domizzi e Di Natale, a questo punto la loro presenza contro i granata potrebbe essere in dubbio anche se entrambi potrebbero stringere i denti. Nel caso non ce la facessero, pronti Bubnjic in difesa e Muriel in attacco. Il ballottaggio maggiore riguarda, come spesso accaduto in queste ultime giornate, la corsia destra, con Basta e Widmer che si giocano un posto.