Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Verona - Panchina per Saviola e Amauri

Le probabili formazioni di Torino-Verona - Panchina per Saviola e AmauriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 06:482014
di Rosa Doro
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Uno dei due posticipi della domenica di Seria A sarà Torino-Hellas Verona, in programma alle 20.45 all'Olimpico. La squadra di Ventura dopo l'impegno in Europa League in casa del Club Brugge, cercherà la prima vittoria in campionato dopo un pareggio e una sconfitta ottenuti rispettivamente contro Inter e Sampdoria e il tecnico granata spera di risolvere la questione gol sorta dopo il pareggio europeo senza reti. Il Verona invece fresco della vittoria sul Palermo, ha grande fiducia per questa gara e non è ancora stato sconfitto. La prestazione dell'Hellas non è stata certamente una delle migliori contro i rosanero e Mandorlini, che ha l'intera rosa a disposizione spera di vedere proprio dei miglioramenti sotto il profilo del gioco e della condizione fisica.

COME ARRIVA IL TORINO - L'impegno in Europa League non è stato certamente facile per il Torino che grazie ad un super Gillet ha portato a casa un ottimo punto. Proprio l'estremo difensore ex Bari potrebbe essere in ballottaggio con Padelli, apparso in difficoltà nella gara contro la Sampdoria. Confermato il 3-5-2 con Vives al posto di Barreto infortunato, Amauri si accomoderà in panchina, mentre sarà Larrondo in attacco ad affiancare Quagliarella in attacco. Da monitorare le condizioni di Farnerud che potrebbe tornare a disposizione. Tegola dell'ultima ora per Ventura che dovrà fare a meno anche di Nocerino.

COME ARRIVA IL VERONA - La vittoria ottenuta contro il Palermo è stata un'iniezione di fiducia per Mandorlini che può contare su una rosa di grande qualità ma del tutto nuova. Saviola, tanto atteso dai tifosi, dovrebbe ancora vedere ritardare il suo debutto perché il tecnico preferisce non rischiare e schiererà il solito 4-3-3 con Juanito Gomez, Toni e Nico Lopez favorito su Lazaro Christodoulopoulos che ha deluso nel turno scorso. Rientra Sala tra i disponibili dopo l'infortunio alla caviglia.

PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glick, Moretti; Darmian, Benassi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Larrondo, Quagliarella. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Bovo, Gaston Silva, Bruno Peres, Masiello, Gazzi, Jansson, Benassi, Sanchez Mino, Martinez, Amauri. Allenatore: Ventura.

VERONA (4-3-3): Rafael; Martic, Moras, Rafa Marquez, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Nico Lopez. A disposizione: Benussi, Gollini, Ionita, Sorensen, Rodriguez, Brivio, Marques, Valoti, Saviola, Christodoulopoulos, Jankovic, Nenè. Allenatore: Mandorlini.