Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Tottenham-Monaco - Jardim cerca l'impresa

Le probabili formazioni di Tottenham-Monaco - Jardim cerca l'impresaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 dicembre 2015, 06:582015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21.05. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

All in. Il Monaco si gioca tutto. Proprio come al casinò Leonardo Jardim è pronto a puntare le sue ultime fiches per tentare il passaggio del turno. Questo traguardo non deve essere una chimera per la compagine biancorossa che affronterà questa sera un Tottenham, già in possesso del pass per i sedicesimi di finale di Europa League. Sono poche però le combinazioni che porterebbero El Shaarawy e compagni a festeggiare. Innanzitutto deve arrivare una vittoria a White Hart Lane e poi attendere un risultato positivo da Bruxelles dove l'Anderlecht ospita il Qarabag. In caso di un mancato successo della formazione di casa - andrebbe bene un pareggio o una sconfitta - ecco che per i monegaschi si spalancherebbero le porte del passaggio del turno. Carvalho e compagni, nel caso non riuscissero a portare a casa l'intera posta in palio contro gli Spurs, saluterebbero anticipatamente la competizione. Nessun problema invece per i ragazzi di Pochettino che dall'alto dei loro 10 punti possono decidere le sorti del gruppo J. Il Tottenham deve comunque prestare attenzione perchè in caso di sconfitta contro il Monaco e, nel caso in cui i belgi capitolini superassero i loro diretti avversari, potrebbero anche retrocedere al secondo posto nel raggruppamento e in questo caso conterà la differenza reti. L'incontro sarà affidato al croato Ivan Bebek.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Cambia molto Pochettino in vista della sfida di questa sera. Il tecnico degli Spurs farà rifiatare Kane mentre schiererà al centro dell'attacco Son che sarà supportato sulla trequarti da Lamela, Eriksen e N'Jie. Andando a ritroso nella scacchiera del Tottenham incontriamo Dier e Alli in mediana con Devis, Aldeweireld, Vertonghen e Trippier a formare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Lloris.

COME ARRIVA IL MONACO - Leonardo Jardim dovrà fare i conti con diverse assenze, soprattutto in difesa, in vista della trasferta londinese. Fra i pali ci sarà Subasic con Almamy Touré sulla fascia destra ed Echiejile su quella di sinistra, mentre al centro giocheranno Ricardo Carvalho e Wallace. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Toulalan con Joao Moutinho da una parte e Pasalic dall'altra mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Dirar, Lacina Traoré e Bernardo Silva.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Devis, Aldeweireld, Vertonghen, Trippier; Dier, Alli; Lamela, Eriksen, N'Jie; Son. Allenatore: Mauricio Pochettino.

Monaco (4-3-3): Subasic; A. Touré, Wallace, R. Carvalho, Elderson; Joao Moutinho, Toulalan, Pasalic; Dirar, L. Traoré, Bernardo Silva. Allenatore: Leonardo Jardim.