Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Bari - Un dubbio in difesa per Nicola

Le probabili formazioni di Trapani-Bari - Un dubbio in difesa per NicolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 aprile 2015, 06:062015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida fra squadre in ripresa al Provinciale. Questo pomeriggio alle 15 Trapani e Bari si sfideranno per la 36a giornata del campionato di serie B. I granata di Serse Cosmi sembrano aver intrapreso un percorso interessante verso la salvezza. Da quando si è seduto sulla panchina siciliana l'ex tecnico di Perugia, Udinese e Pescara ha raccolto due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, sabato scorso nel derby contro il Catania. Dall'altra parte il Bari ha collezionato una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite, a Terni contro i rossoverdi umbri, e con i 45 punti può addirittura sognare un aggancio al treno playoff. Il Trapani in casa però non è un avversario tenero. Il Provinciale è un fortino inespugnabile per i granata dove ha ottenuto 9 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta. I galletti di Davide Nicola lontano dalle mura amiche invece hanno portato a casa l'intera posta in palio in 4 occasioni, l'hanno divisa con l'avversario altrettante 4 e perso 9 volte.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Serse Cosmi dovrà rinunciare allo squalificato Ciaramitaro, espulso sabato scorso nel derby col Catania, ma ritrova per la gara di quest'oggi Curiale e Rizzato. Davanti a Gomis verrà schierata una linea a quattro con Perticone a destra, Daì a sinistra e la coppia Pagliarulo-Terlizzi al centro. A centrocampo ci sarà Rizzato con Scozzarella e Barilà ai lati, mentre in attacco ci saranno Abate e Curiale supportati da Falco.

COME ARRIVA IL BARI - Assenza importante per Davide Nicola che per Trapani non potrà contare su Donati squalificato e Rinaudo infortunato. I Galletti scenderanno in campo con il 4-3-3 con Guarna fra i pali, Sabelli sulla fascia destra e Camporese e Contini al centro. A sinistra invece ci sarà il ballottaggio fra Calderoni e Schiattarella con il secondo leggermente favorito. A centrocampo ci saranno Bellomo, Romizi e Defendi mentre il compito di creare pericoli alla difesa di casa sarà affidato al tridente formato da Minala, Ebagua e Caputo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (4-3-1-2): Gomis; Perticone, Pagliarulo, Terlizzi, Daì; Scozzarella, Rizzato, Barillà; Falco; Abate, Curiale. Allenatore: Serse Cosmi.

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Camporese, Contini, Schiattarella (Calderoni); Bellomo, Romizi, Defendi; Minala, Ebagua, Caputo. Allenatore: Davide Nicola.