Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Cittadella - Siciliani decimati

Le probabili formazioni di Trapani-Cittadella - Siciliani decimatiTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
sabato 1 ottobre 2016, 06:532016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La marcia spedita del Cittadella a ritmo di gol e punti, si è fermata sabato scorso al cospetto del Brescia. Se si tratta di un incidente di percorso, oppure di uno stop sintomatico di un calo "tra i ranghi", probabilmente lo scopriremo al Provinciale di Trapani. Per la trasferta più lunga della stagione, il Citta affronterà una squadra ancora senza successi e profondamente rabberciata. Il Trapani non perde da ben 15 gare in casa, vale a dire dallo scorso gennaio, ma nei primi tre turni della B 2016-2017, ha raccolto solo tre pari sull'Isola, segnando appena due reti e subendone altrettante. Quinto confronto tra i due club, terzo a Trapani: precedenti in perfetta parità, con una vittoria a testa. Infine, toccherà al signor Valerio Marini di Roma 1, dirigere il confronto: si tratterà della diciassettesima direzione tra i Cadetti (6 vittorie interne e 5 colpi esterni).

COME ARRIVA IL TRAPANI Un avvio balbettante, senza successi nelle prime sei e con una squadra afflitta da infortuni e assenze. Non è stata affatto una settimana facile per Serse Cosmi, che ha dovuto fare i conti con un'infermeria super affollata. Alla fine, la conta ha visto fuori dalla contesa i vari Machin, Raffaello, Scozzarella, Coronado, Ferrara e Petkovic: recuperato all'ultimo Citro, comunque non al meglio. Il trainer granata proporrà il 3-5-2 con Guerrieri tra i pali, Casasola, Pagliarulo e Legittimo in retroguardia, con Balasa esterno destro e capitan Rizzato a sinistra. A metà campo, Nizzetto, Colombatto e Nino Barillà, mentre in attacco, favorito Ferretti su Citro e ballottaggio De Cenco-Canotto.

COME ARRIVA IL CITTADELLA Approcciare al meglio con la gara, non pensare alla classifica o alle inseguitrici. Troppo grande il primo posto per questo Cittadella? A Trapani una risposta importante. Venturato ha a disposizione tutta la rosa e può scegliere tra varie alternative. Solito 4-3-1-2 per i veneti, con Alfonso tra i pali, Salvi e Martin terzini, Scaglia e Pascali centrali di difesa. A metà campo il trio Bartolomei-Iori-Schenetti, mentre davanti al trequartista Chiaretti, di nuovo riproposta la coppia Litteri-Arrighini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Trapani (3-5-2) - Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Balasa, Nizzetto, Colombatto, Barillà, Rizzato; Ferretti, De Cenco. Allenatore: Cosmi.

Cittadella (4-3-1-2) - Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Martin; Bartolomei, Iori, Schenetti; Chiaretti; Litteri, Arrighini. Allenatore: Venturato.

ARBITRO: Marini di Roma 1.