Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Lanciano - Problemi in difesa per entrambe

Le probabili formazioni di Trapani-Lanciano - Problemi in difesa per entrambeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 aprile 2015, 06:172015
di Ivan Cardia
Calcio d'inizio ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Due squadre in cerca di riscatto dopo altrettante sconfitte: il Trapani torna fra le mura amiche dopo la scoppola rimediata a La Spezia, il Lanciano deve smaltire le scorie del derby perso contro il Pescara. Esigenze di classifica più pressanti per i siciliani, che hanno 43 punti e devono allontanarsi dalla zona play-out, mentre gli abruzzesi, a quota 48, sembrano ormai aver rinunciato ai sogni di gloria chiamati play-off, anche se la graduatoria rimane corta ed imprevedibile. Appuntamento alle ore 20:30, stadio Polisportivo Provinciale di Erice, arbitro il sig. Gianluca Aureliano della sezione AIA di Bologna: è il turno di Trapani-Lanciano.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Qualche recupero ma ancora tante assenze, soprattutto in difesa, per Serse Cosmi, che dovrebbe tornare al 4-3-1-2 dopo il 4-3-3 della trasferta ligure. A guardia dei pali ci sarà Lys Gomis; in difesa mancheranno Perticone infortunato e Lo Bue squalificato, oltre a Terlizzi, mentre Caldara rientra fra i convocati ma il tecnico ha escluso un suo impiego. Dovrebbe quindi essere confermata la coppia centrale formata da Pagliarulo e Martinelli, con Daì e Rizzato quali terzini. A centrocampo rientra Antonino Barillà, che rimpiazzerà l’altro squalificato Zampa; da valutare le condizioni di Scozzarella, vittima di una contusione, con Ciaramitaro che dovrebbe tornare dal primo minuto ed il ballottaggio fra Aramu e Feola per completare il reparto. Altra incertezza sulla trequarti, ove lo stesso Aramu è sfavorito rispetto a Filippo Falco, ma attenzione a Nadarevic; il bosniaco peraltro è in lizza anche per un posto in attacco, assieme al recuperato Curiale, per affiancare Abate, che tornerà titolare.

COME ARRIVA LA VIRTUS LANCIANO - Assenze nota dolente anche per Roberto D’Aversa, che in un solo colpo perde tre quarti della difesa schierata contro il Pescara, visto che saranno assenti per squalifica Aquilanti, Conti e Mammarella, assieme a Cerri che in attacco fa tris con gli infortunati Gatto e Turchi. Difesa da rifare, difesa pressoché obbligata, nel 4-3-3 che prevede comunque Nicolas quale portiere titolare: salvo qualche eventuale arretramento dal centrocampo, la coppia difensiva sarà formata da Troest e Ferrario, con Amenta a destra e Nunzella a sinistra. Maggior scelta a centrocampo, ove vi è comunque da valutare la situazione dell’acciaccato Domenico Di Cecco: se non sarà disponibile si contendono ben tre posti in quattro Bacinovic, Grossi, Paghera e Vastola, che altrimenti si giocheranno gli ultimi due slot a disposizione. In attacco qualche problema anche per Thiam: Gaetano Monachello dovrebbe rimpiazzare il già citato Cerri come prima punta, ai suoi fianchi difficile fare a meno di Piccolo, se il senegalese non dovesse farcela potrebbe toccare a De Silvestro.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Trapani (4-3-1-2): Gomis; Daì, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato; Barillà, Ciaramitaro, Aramu; Falco; Abate, Curiale. Allenatore: Serse Cosmi.
Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas; Amenta, Ferrario, Troest, Nunzella; Vastola, Bacinovic, Grossi; Piccolo, Monachello, Thiam. Allenatore: Roberto D’Aversa.